FORUMAutoMotive 2016 torna a Milano il 14 marzo

programma-forumautomotive-2016

Dal futuro del Salone dell’auto in Italia alla comunicazione sul mondo delle quattro e due ruote, in continua evoluzione: questi i temi al centro del programma di FORUMAutoMotive 2016. Il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sul tema della mobilità a motore, promosso dal giornalista Pierluigi Bonora, torna a Milano il prossimo 14 marzo, dalle ore 9, presso l’Hotel Melià Milan (in via Masaccio 19).

FOCUS SUI SALONI DELL’AUTO

Il programma FORUMAutomotive 2016 prevede un ampio dibattito sul futuro del Salone dell’auto nel nostro Paese. Una tematica di grande interesse anche per il mondo della distribuzione. Moderati da Bonora, gli organizzatori dei Saloni nazionali e internazionali si confronteranno con i rappresentanti della filiera auto per avanzare ipotesi e riflessioni sui futuri scenari delle rassegne automotive. La riflessione sarà alimentata da alcuni, significativi, trend emersi negli ultimi anni. Stiamo parlando dell’assenza di alcuni grandi brand automotive a recenti Saloni internazionali (da sempre tappa fissa per la presentazione di nuovi modelli), la nascita dei cosiddetti “Saloni all’aperto” e le buone performance mantenute dai Saloni sui veicoli storici, nonché il ritorno del Motor Show 2016 dopo lo stop forzato dell’anno scorso. Ma anche la crescente attrazione delle Case auto per eventi che vedono come protagonisti arredamento, telefonia e mondo della connessione come, ad esempio, il Ces di Las Vegas.

PROFESSIONE COMUNICATORE

Questa sessione del FORUMAutoMotive 2016, riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti nella piattaforma dei corsi formativi, sarà preceduta dal dibattito su “Professione comunicatore: l’ufficio stampa ha ancora valore?”. Sollecitati da Roberto Rasia dal Polo, giornalisti dell’auto, massmediologi e responsabili della comunicazione si confronteranno e approfondiranno l’evoluzione delle strategie di Pr delle Case automobilistiche alle prese con il mondo dei social network e i nuovi “influencer” da conquistare. Spazio poi ai giovani, come di consueto, con la presentazione di due startup destinate a innovare la mobilità “a suon di app”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche