La trasformazione del post vendita al Service Day 2023

service-meccanico

In programma dal 27 al 28 ottobre presso il Centro Congressi Veronafiere a Verona, il Service Day 2023 è l’evento organizzato da Quintegia e AsConAuto dedicato al mondo after-sales.

Una due giorni che rappresenterà un vero e proprio punto di incontro tra concessionarie, riparatori autorizzati e indipendenti, case automobilistiche, carrozzerie e tutte le aziende coinvolte nella filiera post vendita.

service-day-2023

Dopo tre anni di assenza, sono finalmente aperte le iscrizioni per il Service Day 2023 per tutti gli operatori interessati a partecipare all’evento. Le aziende associate ad AsConAuto possono invece richiedere alcuni ingressi gratuiti.

Leggi anche: Quintegia e AsConAuto insieme per il grande ritorno del Service Day

Come si strutturerà il nuovo Service Day?

Un ritorno, quello del Service Day che dopo tre anni di assenza, si baserà su quattro aspetti principali, dedicati tanto al pubblico quanto alle aziende che decidono di partecipare all’evento.

Propensione al futuro e spinta all’innovazione

Uno dei motori dell’evento sarà la ricerca di nuove tendenze e visioni da applicare in modelli di business innovativi per rispondere alle diverse esigenze di mercato e clienti.

Contenuti di qualità e studi di settore

Il programma si strutturerà attraverso numerose sessioni nelle quali verrà approfondito un gran numero di argomenti di interesse per il settore after-sales: dalla gestione dell’officina alle reti e logiche del mercato, passando per la gestione del lavoro in team e i futuri sviluppi delle tecnologie automotive.

Verranno inoltre presentate analisi sulla situazione del mercato, i risultati delle attività di ricerca ad hoc, casi di successo e testimonianze dirette.

service-day-2023-palco

Ognuno di questi momenti vedrà il contributo di più di 40 relatori, tra operatori, imprenditori, manager e consulenti di altro profilo. Una lunga serie di esperti qualificati, che condivideranno col pubblico le proprie esperienze e analisi svolte.

Trasversalità tra mondo autorizzato e indipendente

Lungo il filo conduttore dei ricambi originali e dei servizi di qualità, si incontrano i mondi della riparazione after-sales, quello ufficiale e quello indipendente, per costruire una community B2B di professionisti del post vendita.

Interazione e relazioni tra operatori qualificati

All’interno degli spazi di Veronafiere, ci sarà un’Area Business. Uno spazio di 10.000 metri quadri contornato dalle sale del programma contenuti.

In quest’area saranno presenti 40 stand e aree networking per favorire lo scambio di contatti e l’interazione tra tutti i partecipanti, nonché la creazione di relazioni di business di valore con l’obiettivo di far evolvere l’intero settore.

veronafiere-service-day-2023

Un’importante vetrina aperta a tutti gli operatori che intendono presentare le ultime novità in fatto di prodotti e servizi offerti.

Leggi anche: La carrozzeria del futuro sarà sempre più connessa

Il programma dell’evento

La due giorni di Verona organizzata da Quintegia e AsConAuto, cercherà di fare il punto sulle moltissime sfide e opportunità verso le quali gli operatori del settore dell’aster-sales andranno incontro nei prossimi anni. L’evento si strutturerà in questo modo:

  • Venerdì 27 ottobre sarà una giornata prevalentemente dedicata alle concessionarie e ai riparatori autorizzati, con alcuni incontri riservati alle Case auto insieme alle proprie reti di assistenza;
  • Sabato 28 ottobre ci si focalizzerà maggiormente su riparatori e carrozzerie completamente indipendenti oppure affiliati a network indipendenti.

A quello incentrato su meeting e workshop si affiancherà anche un programma tecnico durante il quale le aziende sponsor potranno calendarizzare, nelle due giornate di evento, short workshop specifici su determinati prodotti/servizi.

stand-service-day-2023

Questi momenti di incontro potranno essere organizzati all’interno degli stand o nelle sale, durante le pause dalle sessioni ufficiali.

Leggi anche: L’importanza del service e dell’usato all’Automotive Dealer Day 2023

Partecipa alla discussione

Leggi anche