Programmi di garanzia per veicoli usati e nuovi, ma anche pacchetti di fidelizzazione. Grazie a questi importanti servizi, CarGarantie si è garantito una decisa crescita di popolarità tra i dealer italiani. Nel 2015, infatti, lo specialista delle garanzie ha registrato un incremento di fatturato da 220 a 234 milioni di euro a livello internazionale. Forte di un’esperienza maturata in quasi 50 anni di attività e 2,1 milioni di polizze assicurative in portafoglio.
NUMERI E PRODOTTI
Sono oltre 30 i costruttori e importatori che si rivolgono a CarGarantie, circa 23mila i concessionari in tutta Europa che fanno affidamento sui programmi di garanzia per veicoli usati e nuovi, motoveicoli e biciclette elettriche. Senza contare, poi, i pacchetti professionali di fidelizzazione che aiutano i dealer a prolungare nel tempo il rapporto con i clienti, né tanto meno i servizi di assistenza completi, grazie ai quali i partner possono concentrarsi totalmente sul proprio core business.
LO SVILUPPO INTERNAZIONALE…
Oggi CarGarantie opera in 18 Paesi europei e in Cina, impiegando circa 450 dipendenti nelle sue 11 sedi. È previsto lo sbarco in altri mercati come la Danimarca e altri stati dell’Asia. Grazie alla sua capillarità internazionale, l’azienda realizza su richiesta programmi transnazionali per i propri partner. In questo senso si annoverano le cooperazioni a livello europeo con Mazda e Volvo o nel settore dei motoveicoli con Bmw Motorrad, KTM e Harley-Davidson.
…E QUELLO ITALIANO
In Italia è presente da 14 anni con una propria filiale a Verona. Attualmente collabora con oltre 1.000 concessionari e 10 NSC: Audi, Harley Davidson, KTM, Lexus, Mazda, Opel, Porsche, Subaru, Toyota e Volvo. “Siamo lieti di aver potuto incrementare la nostra presenta sul mercato anche in Italia – sottolinea Axel Berger, presidente del Consiglio di direzione di CarGarantie – sottoscrivendo molti nuovi contratti di cooperazione con concessionari e importatori. Come pionieri del settore, è nostra ambizione offrire ai nostri partner il miglior supporto nella loro attività e continuare a stabilire nuovi standard. L’incremento del fatturato dimostra che siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi”.