Unire soluzioni di pagamento digitali avanzate e gestione operativa intelligente, elevando l’esperienza di autoriparatori e clienti. È questo l’obiettivo della nuova partnership tra Qomodo, fintech italiana specializzata in digital payments, e System Data Group, azienda impegnata nello sviluppo di software e servizi in ambito automotive.
Questa collaborazione vedrà l’integrazione tra le soluzioni di pagamento di Qomodo, inclusa l’opzione Ripara Ora Paga Dopo (Buy Now Pay Later), a tasso zero, con il software gestionale Wincar di System Data Group, migliorando l’esperienza d’acquisto per autoriparatori e clienti finali.
“Questa collaborazione – ha commentato Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo – rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno a supportare la digitalizzazione di vari settori. Estendendo le nostre soluzioni di pagamento digitale al settore automotive, puntiamo a facilitare le transazioni essenziali, migliorando la qualità della vita quotidiana”.
Leggi anche: Qomodo e Mastercard insieme per la digitalizzazione della filiera aftersales
Meno stress grazie a transazioni più semplici
La fusione tra le tecnologie messe in campo da Qomodo e le competenze di System Data Group in ambito gestionale automotive mira a semplificare le transazioni finanziarie, garantendo al contempo rapidità e sicurezza.
L’obiettivo delle due aziende è infatti quello di ridurre lo stress legato alla gestione degli incassi e migliorare l’efficienza operativa, questa partnership è un passo avanti nella trasformazione digitale del settore automotive, offrendo una soluzione globale che beneficia sia i professionisti che i consumatori.

“L’alleanza con System Data Group – ha sottolineato Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo – ci permette di offrire ai professionisti dell’automotive servizi più efficienti e di ottimizzare le loro operazioni. La nostra piattaforma di pagamento innovativa è progettata per eliminare gli ostacoli finanziari, accelerare i tempi di incasso e promuovere la crescita del business”.
Leggi anche: La digitalizzazione dell’aftersales secondo Qomodo