Il Gruppo Bossoni Automobili si è aggiudicato il “Premio Comunicazione Post Vendita” al Quintegia Automotive Forum 2014. “Ci tengo a sottolineare che alla base di questo risultato c’è un lavoro di squadra, una collaborazione e una fiducia reciproca”, ha commentato emozionata Chiara Testa, customer satisfaction manager dell’azienda.
Il progetto con il quale Bossoni ha vinto la seconda edizione del Premio al Quintegia Automotive Forum 2014 è tanto semplice quanto efficace ed è sintetizzato dal claim “500 buoni motivi per venire da Bossoni Automobili, 500 euro di buoni per te”. Il cuore della proposta, infatti, non è altro che un blocchetto di assegni dell’importo di 500 euro, rivolto a tutti i clienti Volkswagen che non passano in concessionaria da almeno 4 anni. Obiettivo: fargli provare la professionalità e la qualità del servizio offerto dal Gruppo. “Il blocchetto d’assegni dà il diritto a determinati sconti in qualsiasi ambito del post vendita: officina, magazzino, carrozzeria, lucidatura e anche autolavaggio”, spiega la customer satisfaction manager di Bossoni Automobili.
La promozione è valida dal primo aprile al 31 maggio e scadrà il 31 dicembre. Ma nel tempo si è aggiunto anche un altro progetto a lungo termine che porterà il dealer a mettere in piedi strategie di CRM. “Dopo aver seguito un corso di customer satisfaction in Volkswagen – racconta Testa – ho deciso di far compilare un questionario ai clienti che vogliono usufruire dei nostri buoni e dei nostri regali. Questo ci permetterà di definire offerte ad hoc per ogni singolo cliente, per fargli capire quanto per noi sia speciale e migliorare ulteriormente il suo grado di soddisfazione”. Per il momento, il tasso di risposta al questionario è del 3%, ma il feedback dei clienti è stato positivo. Se le premesse sono ottime, non resta che aspettare per raccoglierne i risultati.