Sta per tornare la tappa autunnale di Quintegia, l’Automotive Forum 2014, che si terrà dal 21 al 22 ottobre. Appuntamento presso gli East End Studios di Milano per un evento in grado di proporre strategie innovative e soluzioni di business con aziende leader della filiera automotive. Senza dimenticare i numerosi momenti di relazione e interazione, grazie alle occasioni di incontro dedicate appositamente al networking tra i partecipanti.
Quintegia darà inizio all’Automotive Forum 2014 nella serata di martedì 21 ottobre con una sessione dedicata a “La forza del lavoro in team” nella quale Ivan Capelli (ex pilota e commentatore televisivo) parlerà di valori diventati sempre più cruciali anche nel business, che richiede una nuova capacità di “fare squadra” per raggiungere risultati. Mercoledì 22 ottobre, Giovanni Cadamuro (Autostar Group) parlerà di “Organizzazione industriale e performance aziendali”, mettendo in luce la necessità di coniugare la presenza fisica sul territorio con la dimensione digitale che offre nuove prospettive di business. Seguirà una conversazione tra Leonardo Buzzavo (Quintegia) e Tony Fassina (Gruppo Fassina), uno tra i grandi concessionari riusciti a dare solidità al business con un mosaico calibrato di scelte imprenditoriali su ambiti importanti quali l’usato, i servizi finanziari e la gestione immobiliare.
Si passerà poi alla consegna del tanto atteso Premio Comunicazione Post Vendita 2014, seguita da una sessione intitolata “Il post vendita al centro del business per recuperare redditività e fedeltà”. In questo caso sarà Luca Montagner (Quintegia) a mettere in luce diversi strumenti che potrebbero aiutare la concessionaria a migliorare la propria performance nel post vendita soddisfacendo meglio, al contempo, le esigenze dei clienti. Nel pomeriggio, Franco Furnò (già ad Benetton Group) spiegherà alla platea dell’Automotive Forum come “Orientare i vostri collaboratori alla qualità del servizio: visione, leadership, strumenti”. Mentre le due sessioni conclusive verteranno sulle tematiche di digital marketing: Brian Pasch (PCG Consulting) racconterà “Come ottimizzare la gestione dei lead e i relativi processi in concessionaria” e Luca Montagner dialogherà con alcuni concessionari italiani che da diversi anni stanno implementando processi e strumenti per cogliere le opportunità offerte dal web.