Nissan, quando la realtà virtuale entra in concessionaria

realtà-virtuale-nissan

La realtà virtuale Nissan è arrivata sul mercato, promettendo una nuova esperienza ai clienti e coinvolgendo anche la rete di vendita. Per il lancio della nuova versione di Navara, la Casa giapponese ha realizzato un dispositivo tecnologico applicato all’auto. Obiettivo: offrire ai clienti un’esperienza di realtà virtuale immersiva, che consente di scoprire da vicino tutte le caratteristiche innovative dell’ultima generazione dello storico pick-up di Nissan.

APPLICAZIONE MOBILE

Nello specifico, si tratta di uno speciale visore che funziona attraverso un’applicazione mobile scaricabile gratuitamente dagli store di Android, iOS e Windows Phone. Uno strumento importante anche per i dealer Nissan, che possono metterlo a disposizione dei clienti che si recano in concessionaria. I contenuti di realtà virtuale Nissan sono ideati e progettati per immergere l’utente in una sorta di canyon virtuale in cui Navara appare perfettamente integrato. Con la nuova applicazione, infatti, i punti di forza del modello e le sue connotazioni stilistiche vengono messe in luce attraverso un modello 3D fotorealistico e la rirpoduzione del video-promo ufficiale sviluppato per la novità.

PRIMI FEEDBACK

Il grado di interazione offerta all’utente all’interno dell’esperienza virtuale è davvero intuitiva. Merito di un innovativo sistema di navigazione “senza mani” che permette di esplorare liberamente l’ambiente virtuale. Finora i destinatari di questo strumento sembrerebbero gradire il nuovo sistema. Sono oltre 500 quelli che hanno già sperimentato questo visore innovativo, confermando che si tratta davvero di un modo nuovo e più emozionante di fare esperienza dell’automobile che si intende acquistare e – perché no – della propria auto dei sogni. Un aspetto, quello emozionale, sul quale i dealer dovranno puntare sempre di più per assicurare un valore aggiunto rispetto all’e-commerce che si sta facendo strada nel settore.

I visori di realtà virtuale realizzati da Nissan Italia sono versioni personalizzate di Goofo, un nuovo dispositivo progettato e prodotto in Italia dallo studio Modo Comunicazione.

Partecipa alla discussione

Leggi anche