Koelliker lancia Redrive, il market place fisico e digitale per la gestione integrata a 360° dell’usato che dà la possibilità ai concessionari e ai clienti privati di vendere e comprare facilmente l’usato.
Si tratterà di un vero e proprio brand del Gruppo che, grazie a una piattaforma, integrata con il CRM e con tools digitali che impiegano analytics di mercato e un algoritmo per la valutazione dell’usato, permetterà alla rete dei concessionari sostanziali vantaggi competitivi in termini di redditività, velocità di rotazione del piazzale, aumento delle permute e capacità di attrazione di nuovi clienti.
I clienti privati potranno inoltre usufruire dei servizi di Redrive per vendere o acquistare un’auto usata.
“Con questo progetto, nel quale abbiamo creduto tantissimo – ha dichiarato Marco Saltamacchia, Executive Vice President e ceo del Gruppo Koelliker – forniremo ai dealer la possibilità di accrescere il loro business, ai clienti privati di vendere e acquistare vetture usate garantite e fornite di Digital Passport, e al contempo questo nuovo brand ci dà l’ennesima occasione di confermarci come hub di soluzioni sostenibili e a disposizione del cliente e dei venditori“.
Leggi anche: Grazie all’accordo con Bea, Koelliker punta anche all’usato
Un passaporto digitale per il proprio veicolo
Un’altra grande novità relativa a Koelliker Redrive è il Digital Passport, che conterrà le principali informazioni relative alla vettura, e la certificherà tramite l’impiego di tecnologia Portable Blockchain.
Una grande novità per il mondo dell’usato, in grado di ridurre il rischio per chi acquista e aumenta il valore per chi vende.
Redrive permetterà ai dealer di inserire nel marketplace il loro usato, e al cliente privato di vendere la propria vettura direttamente sul sito. Entro la fine del 2023 sarà integrata anche la possibilità per il cliente privato di acquistare direttamente dal sito una vettura usata.
“La nostra evoluzione e rivoluzione non si ferma – ha concluso Saltalamacchia – continuiamo ad investire e a stringere partnership strategiche per ampliare il nostro portfolio di servizi, soluzioni e prodotti. Crescere e studiare nuovi business è nel nostro DNA da sempre”.
Leggi anche: Il nuovo direttore generale di Autotrade & Logistics, società del gruppo Koelliker