Reginauto ad Arese con Leasys incorona la regina del noleggio a lungo termine Giulia

noleggio lungo termine Giulia Motor Village Arese

Gli spazi del Motor Village Arese (che ospita gli showroom di vendita dei marchi Alfa Romeo e Jeep) e le strade che corrono intorno all’imponente sito del Museo Storico dedicato alla Casa costruttrice milanese sono state per un giorno il set di una diva su quattro ruote: la nuova Giulia, proposta al settore del noleggio a lungo termine grazie a un’iniziativa congiunta di Leasys e del suo partner campano, Reginauto.

La berlina sportiva del Biscione, disponibile per la prova nella versione con motore 2.2 Multijet turbodiesel da 150 CV, cambio manuale a sei marce o, in alternativa, 180 CV, trasmissione automatica a otto rapporti prodotta dalla tedesca ZF Friedrichshafen e palette al volante, ha catturato gli sguardi dei presenti sia nell’elegante colorazione Bianco Trofeo, sia nella tonalità Blu Montecarlo.

VIDEO: SALVATORE REGINA, AMMINISTRATORE DELEGATO DI “REGINAUTO S.R.L.”

UNA BELLEZZA (RAS)SICURANTE

Il traffico, a dire il vero, ha concesso ben poco alle reali capacità della vettura iconica e al suo sistema DNA (il significato dell’acronimo verrà svelato tra poco), proposto sulla Giulia a otto anni di distanza dal lancio sulla Alfa Romeo MiTo.

Ma già con la rotella del selettore impostata sulla modalità “Normal” (la “N” della sigla, che si affianca a “D-ynamic” e “A-dvanced efficiency”) abbiamo potuto apprezzare le doti di scorrevolezza, la progressione dolce che restituisce l’idea di una vettura robusta ma estremamente leggera (tra i materiali utilizzati per la scocca figurano la fibra di carbonio, alluminio e il composito di alluminio), la tenuta di strada e il comfort di guida del modello.

In più la vettura della Casa di Arese offre di serie importanti dotazioni sul versante dell’assistenza alla guida, come il sistema che preavverte del pericolo di collisione frontale (FCW con frenata automatica d’emergenza e riconoscimento pedone), il segnale di superamento della linea di carreggiata (LDW) e l’inedito Integrated Brake System (IBS), che, incorporando il controllo di stabilità e il servofreno, annulla parte delle vibrazioni associate all’ABS, agevolando così una risposta pronta e pulita da parte del pedale.

GUARDANDO ALLE GRANDI IMPRESE

Giulia è quindi sicura, ma anche bella, come ha sottolineato Salvatore Regina, amministratore delegato di Reginauto s.r.l., intervenuto all’evento di Arese. “Ha un design fantastico – ha dichiarato ai nostri microfoni -. È la macchina adatta per le grandi imprese, perché è un’auto perfetta, tecnologicamente all’avanguardia e dalle grandissime prestazioni. È la vettura giusta per i fleet manager”, nonché per i dirigenti di più alto livello in un contesto di business mobility.

Ritornata sulla scena a distanza di quasi quarant’anni dall’ultimo esemplare prodotto, la berlina prodotta nello stabilimento Alfa di Cassino (FR) aggiunge un tassello alla partnership tra Reginauto e Leasys. “Collaboriamo ormai da tantissimi anni – ha aggiunto Regina -. Insieme stiamo cercando di sviluppare un discorso rivolto più verso i privati e le piccole e medie imprese. Avendo aperto un ufficio su Milano, stiamo però anche cercando delle idee innovative per le grandi imprese, in modo che il servizio sia sempre efficiente e all’altezza della situazione”.

Lo sguardo del dealer campano è quindi esteso ad abbracciare l’intero settore del noleggio a lungo termine, dal fronte dei privati al c.d. small business, alle realtà di medie e grandi dimensioni. “Guardiamo a tutto il mercato”, ha confermato l’a.d. Reginauto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche