Renault Retail Group rinnova l’identità di marca

Renault Retail Group: nuovo logo

Logo nuovo di zecca e immagine rinnovata per Renault Retail Group (RRG), leader europeo della distribuzione automobilistica appartenente al Gruppo francese.

Obiettivo: trasmettere anche a livello visivo ai clienti la sfida imposta oggi ai concessionari dalle nuove forme di mobilità alternativa all’acquisto (vedi noleggio a lungo termine, car sharing o, comunque, modalità di possesso del mezzo) e da clienti sempre più esigenti e informati.

Approfondisci: Namirent, il noleggio passa anche dai concessionari

Renault Retail Group

Per accompagnare queste tendenze, sempre più presenti anche nel mercato dei privati, Renault Retail Group ha deciso di ribadire con maggiore chiarezza i propri valori attraverso una nuova brand identity.

Leggi Anche: Rondina Auto, inaugurato il nuovo showroom Renault a Pesaro

RENAULT RETAIL GROUP: LE NOVITA’

A cominciare dalla scelta di un nuovo logo dinamico, moderno e distintivo, accompagnato da codici grafici e visuali freschi e innovativi. “Il logo – spiegano da Renault – incarna la competenza e l’impegno di RRG per garantire la mobilità ai suoi clienti, ma anche per facilitare la loro esperienza con la marca, grazie a servizi personalizzati”.

Non a caso, il simbolo eletto deriva dallo storico diamante e rappresenta un chiaro rimando al DNA di Renault. Con l’obiettivo dichiarato di essere maggiormente riconoscibile e identificabile da parte dei clienti.

Leggi Anche: arriva in concessionaria la gamma Renault Business

Le novità non sono finite. Come spesso accade, il nuovo logo è accompagnato da una nuova identità di marca: “embracing your mobility”, che riflette la missione aziendale di RRG a servizio dei clienti. La nuova label, dal canto suo, recita “Europe’s leading retailer, part of Renault Group” (leader europeo del retail, appartenente al Gruppo Renault). Che, qualora servisse, verrà utilizzato a completamento del logo.

CARTA D’IDENTITA’ DI RGG

Con la nuova identità di marca, Renault Retail Group punta a ribadire la sua determinazione a rimanere leader europeo nella mobilità automobilistica. RGG appartiene al 100% al Gruppo Renault. Commercializza veicoli dei brand Renault, Dacia e Alpine (in 3 Paesi anche Nissan) attraverso il lavoro 12mila dipendenti in 220 sedi di 13 Paesi europei.

Leggi Anche: Renault Energy Services, ecco la nuova filiale dedicata alla mobilità elettrica

Nel 2016 ha venduto oltre 500mila veicoli in Francia e Europa (327mila nuovi e 190mila usati) per un fatturato pari a 9,2 miliardi di euro.

Partecipa alla discussione

Leggi anche