Prima volta in Europa a un salone dell’auto per Mopar. Al Motor Show di Bologna il marchio ha presentato un proprio stand con esclusivi accessori che hanno impreziosito alcuni esemplari di Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Fiat Professional esposti. Queste vetture rappresentano un esempio concreto del ruolo di Mopar, da sempre al fianco di tutti i brand FCA in quanto l’unico a conoscere in modo approfondito qualunque modello e a prendersi cura di tutte le esigenze del cliente, sia al momento dell’acquisto di un veicolo sia nelle fasi successive (per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi). E poi l’assistenza, con i “ricambi concessionari FCA”.
VIDEO: MOPAR E I DEALER
L’E-COMMERCE
“Dobbiamo sviluppare la nostra attività di vendita di ricambi, accessori e servizi anche attraverso l’e-commerce – spiega Santo Ficili, Head of Emea Mopar service, parts & customer care – . È un canale a cui non possiamo rinunciare, perché fa parte di un’evoluzione naturale. In questo contesto, ovviamente, bisogna mantenere un’ottima relazione con i concessionari. Quindi, stiamo cercando di trovare il miglior equilibrio tra l’e-commerce, come le attività di prenotazione, e il lavoro svolto nelle officine delle concessionarie”.
RICAMBI CONCESSIONARI FCA
“Il nostro core business è l’assistenza ai clienti: in primis, l’offerta, la distribuzione e la disponibilità del ricambio al momento giusto nel posto giusto – sottolinea Ficili -. Così garantiamo la soluzione del problema ai nostri clienti. Legata a questo, c’è la capacità di riparare le vetture nelle nostre officine autorizzate”. Per Mopar, i “ricambi concessionari FCA” rappresentano la missione principale. Adesso, a spiccare sotto il logo Mopar, c’è il claim “At your service”. È la nuova tag-line che segna un’evoluzione di posizionamento del marchio ed esprime la centralità del cliente in qualunque prodotto o attività realizzata da Mopar.
MOPAR VEHICLE PROTECTION
Mopar Vehicle Protection, come spiega l’azienda, garantisce l’esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici qualificati e specializzati, nelle autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali. A disposizione, una gamma ampia e flessibile di garanzie estese e piani di manutenzione, trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. Ogni servizio offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra i contratti più richiesti, da segnalare l’estensione di garanzia “Maximum care” (concepita per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di tre anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica) e il pacchetto di manutenzione programmata prepagato “Easy care” (che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a cinque anni).