Nissan, quattro nuove colonnine di ricarica rapida a Roma

ricarica-auto-elettriche-nissan

Nuovo passo in avanti nella promozione della mobilità a zero emissioni a Roma. Sono quattro, infatti, le nuove colonnine di ricarica auto elettriche Nissan installate di recente nella Capitale e dintorni. Che rendono quindi più agevole la ricarica e l’utilizzo quotidiano dei mezzi a zero emissioni agli automobilisti romani.

NELLE CONCESSIONARIE…

Due punti di ricarica, liberamente accessibili al pubblico, sono stati posizionati presso altrettante concessionarie capitoline della Casa auto giapponese. I dealer in questione sono Nissan Mirauto di Via Appia Nuova km 17,400 a Ciampino, in prossimità dell’aeroporto, e Nissan Roscini Veicoli Industriali in Via Maglianella 96, nei pressi del Grande raccordo anulare in zona nord ovest. Le infrastrutture sono tra le più avanzate offerte da Nissan e permettono una ricarica dell’80% della batteria in 20 minuti, permettendo un utilizzo più semplice dei veicoli elettrici e contribuendo all’abbattimento delle emissioni inquinanti.

… E IN AUTOSTRADA

Altre due colonnine di ricarica auto elettriche Nissan sono state inserite da Società Autostrade per l’Italia all’interno del nuovo servizio “Green Station”. Attivato in via sperimentale presso le Aree di servizio di Frascati Est e Ovest (Autostrada A1 diramazione Roma sud), ha l’obiettivo di permettere ai possessori di automobili a zero emissioni la ricarica gratuita della propria vettura in autostrada, nel tempo di un caffè. La tecnologia delle colonnine in questione, provenienti sempre da Nissan, è multistandard.

COLONNINE A ROMA

Le quattro colonnine di ricarica rapida si aggiungono quindi alle due già esistenti nell’area metropolitana della Capitale, portando a sei il totale dei punti a disposizione degli automobilisti capitolini. Si trovano presso la concessionaria di Roma Numero Sette, in Via Pineta Sacchetti 203, e alla stazione di servizio Eni a Pomezia sulla Via Pontina al km 31,384 installata da Eni/Enel. L’iniziativa costituisce dunque un nuovo traguardo verso la diffusione della mobilità elettrica, per la quale Nissan si spende tanto in Italia e nel resto del mondo.

Partecipa alla discussione

Leggi anche