Piave Motori, una colonnina di ricarica per il Gaslini di Genova

Piave Motori dona una colonnina di ricarica delle auto elettriche al Gaslini

La mobilità elettrica rappresenta un importante tassello della strategia presente, e soprattutto futura, di Volkswagen. Non a caso, nei giorni scorsi la concessionaria Piave Motori, insieme a Volkswagen Italia, ha donato una colonnina di ricarica di auto elettriche all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Una colonnina di ricarica di auto elettriche al Gaslini di Genova

L’impianto si trova presso la zona retrostante la cappella gentilizia di San Gerolamo. È a disposizione degli utenti nel parcheggio dell’Istituto e consente la ricarica accelerata (22 kW AC) e gratuita di due veicoli in contemporanea.

SEMPRE PIÙ GREEN

Un chiaro segno della tensione del marchio tedesco e della sua concessionaria genovese verso le motorizzazioni a zero emissioni. Oggi, infatti, l’elettrificazione costituisce un vero e proprio pilastro della strategia della Casa di Wolfsburg.

Approfondisci: Volkswagen punta alla leadership nel mercato entro 10 anni

L’offerta green del marchio tedesco non è fatta solo di elettrico puro, con la e-up! e la nuova e-Golf da 136 Cv e 300 chilometri di autonomia. C’è anche l’ibrido plug-in della nuova Golf GTEPassat GTE, disponibile con carrozzeria berlina e Variant.

Leggi Anche: Progetto Volkswagen Valore Elettrico, niente Iva sulle auto a zero emissioni 

IL SERVIZIO AL GASLINI

Con il dono della colonnina di ricarica delle auto elettriche, Piave Motori e Volkswagen Italia intendono dare un contributo concreto al miglioramento del servizio rivolto agli utenti del Gaslini, che rappresenta uno dei più prestigiosi ospedali italiani.

“L’Istituto Giannina Gaslini, in prima linea nell’umanizzazione delle cure, è impegnato anche nell’agevolare tutti gli aspetti legati all’ospedalizzazione e all’accesso alle strutture ospedaliere dei sui piccoli pazienti. Il nostro grande policlinico pediatrico, che ha come missione la cura dei bambini, è per cultura e tradizione sensibile anche al tema del rispetto dell’ambiente. Per queste ragioni, uno dei primi in Italia, l’Istituto Gaslini ha deciso di avviare questa forma di attività sperimentale, volta al sostegno della mobilità sostenibile”.

Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto Gaslini 

Partecipa alla discussione

Leggi anche