Nissan, Bruno Mattucci sul podio dei top manager 2015

riconoscimenti-nissan-italia-bruno-mattucci-2015

Mobilità elettrica, vendite record e immagine: sono questi i tre pilastri alla base di uno tra i più prestigiosi riconoscimenti Nissan Italia. Stiamo parlando della nomina dell’amministratore delegato Bruno Mattucci tra i migliori 3 capi d’azienda del settore in Italia del 2015. A decretarlo sono stati i 21 giornalisti dell’auto giurati nell’ambito del Trofeo “Top Manager dell’Anno” organizzata dalla rivista di settore InterAuto News.

IL COMMENTO DEL MANAGER

“Sono molto orgoglioso di questo importante riconoscimento – ha commentato soddisfatto Bruno Mattucci – e ringrazio i giornalisti dell’auto per le motivazioni favorevoli che hanno manifestato nei miei confronti”. La votazione è avvenuta in due fasi: i cronisti hanno dapprima segnalato una rosa di tre nomi scelti tra tutti i Ceo delle Case auto presenti in Italia, per poi individuare le migliori tre nomination. A Mattucci sono andati circa il 50% dei voti favorevoli. “Desidero condividere questo riconoscimento con tutti coloro i quali hanno dato il massimo, ogni giorno, per rendere Nissan una realtà vincente in Italia: parlo delle donne e degli uomini di Nissan Italia e della rete dei concessionari. A loro va la mia riconoscenza e gratitudine per il supporto avuto durante l’anno appena concluso”, ha concluso il manager. Bruno Mattucci, nato a L’Aquila, 52 anni, sposato con tre figli, è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università “La Sapienza” di Roma e ha iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica nel 1988 in Fiat. Entrato a far parte del gruppo Nissan nel 1993, ha ricoperto vari incarichi in Italia nelle direzioni vendita e post vendita fino a divenire numero uno della Casa giapponese nel febbraio 2014.

UN ANNO DA RECORD PER NISSAN

Oltre alla nomina di Mattucci, altri importanti riconoscimenti Nissan Italia si aggiungono a conclusione di un anno a dir poco straordinario. Il 2015, infatti, si è chiuso con una quota di mercato in crescita (pari a 3,7%), consegna di auto in aumento e segno positivo anche per le elettriche. Forte di questo bilancio, la Casa giapponese è pronta a inseguire traguardi importanti. “Con un mercato previsto in crescita, nel 2016 intorno a 1,8 milioni di veicoli – conclude Mattucci -, vogliamo consolidare il risultato appena ottenuto e confermare la nostra quota di mercato. Questo, di conseguenza, significa crescere ancora nei volumi. Continueremo a puntare sui crossover e a promuovere la mobilità elettrica, che riteniamo sia l’unica alternativa possibile e sostenibile oggi alla mobilità tradizionale”. Con un focus fortemente puntato sulla guida autonoma, anche grazie all’alleanza stretta con Renault.

Partecipa alla discussione

Leggi anche