Leasys Touch: un roadshow in 8 città per presentarlo ai dealer

roadshow-leasys-2016

Un viaggio in otto città italiane attraverso quindici date per presentare i vantaggi del nuovo sistema di quotazione, che permette ai dealer di elaborare un preventivo di noleggio a lungo termine in modo semplice e veloce. È partito da Roma il 15 marzo il roadshow Leasys 2016 che, dopo aver toccato Avellino, Padova, Firenze, Torino, Milano e Bologna, si concluderà a Catania il prossimo 10 maggio.

LEASYS TOUCH

Unica società a beneficiare di una rete di vendita capillare sul territorio grazie ai concessionari del Gruppo FCA, Leasys lancia il quotatore Leasys Touch, pensato su misura per le esigenze dei dealer. Disponibile su tablet, in meno di tre minuti, questo strumento è in grado di presentare fino a 20 combinazioni diverse di canoni di noleggio tra modello, durata e chilometraggio. Numerosi i parametri che si possono inserire: categoria del veicolo, brand, consumo, potenza, modello, carrozzeria, cilindrata, tipo di cambio e alimentazione. Per un quotatore davvero “user friendly” capace di facilitare la proposta del noleggio a tutti i clienti che si recano in concessionaria, dalla piccola azienda al professionista fino ad arrivare al privato.

UN NOLEGGIO DA BANCO

I dealer FCA, nel corso del roadshow Leasys 2016, avranno la possibilità di conoscere le potenzialità e toccare con mano Leasys Touch. Con l’obiettivo di avvicinare gli operatori della distribuzione all’idea di un “noleggio da banco” da proporre con semplicità ai propri clienti. “I concessionari – osserva Ubaldo Della Penna, responsabile commerciale di Leasys – non dovrebbero vedere il noleggio a lungo termine come un canale alternativo alla vendita quanto, piuttosto, come un ‘prodotto da banco’ e proporlo commercialmente così come oggi propongono un finanziamento con servizi, un leasing o un prodotto a maxi. Il successo degli operatori del noleggio sarà la semplificazione dei preventivi come della burocrazia. Leasys Touch nasce proprio per soddisfare le esigenze di chiarezza, immediatezza e personalizzazione dell’offerta – conclude Della Penna – e per agevolare la proposta del noleggio nei confronti di quei clienti, come i liberi professionisti e privati, ai quali oggi non viene generalmente presentata”.

BUSINESS GAME

Nelle varie tappe del roadshow si alterneranno il management di Leasys e rappresentanti di FCA (Fleet&Business Brand) nonché dai responsabili Leasys delle varie aree commerciali. I partecipanti, suddivisi in gruppi, saranno coinvolti anche in un business game che li metterà subito alla prova con il nuovo quotatore. Dovranno infatti elaborare un preventivo di Nlt per un potenziale cliente che, proprio come capita nella vita reale, li metterà alla prova cambiando idea più volte. Velocità nella realizzazione dell’offerta, marginalità e coerenza con le richieste del cliente saranno i principali criteri considerati nel decretare il vincitore.

Partecipa alla discussione

Leggi anche