La nomina del nuovo ad di Mazda Italia è arrivata lo scorso 1 novembre. Roberto Pietrantonio prende così le redini del ruolo che fino a sei mesi fa è stato ricoperto da Andrea Fiaschetti, scomparso all’improvviso. La filiale italiana del gruppo giapponese ha scelto Pietrantonio, nato a Napoli 47 anni fa e approdato in azienda nel 2003, dopo aver mosso i suoi primi passi in Fiat (ora Gruppo FCA). Durante il suo percorso aziendale è passato da zone manager fino ad arrivare 2012, ad essere nominato direttore della comunicazione e sales planning. Soprattutto grazie alla sinergia e alle idee avute con Fiaschetti, sono riusciti a far crescere e hanno ottenuto importanti risultati in azienda.
UNA STRATEGIA VINCENTE PER IL NUOVO AD MAZDA ITALIA
E’ importante continuare il lavoro svolto, soprattutto con le stesse linee guida vincenti. Sono questi i principali criteri cui si è arrivati alla nomina del nuovo ad Mazda Italia, secondo le dichiarazioni di Martijn ten Brink, Vice Presidente Vendite & Customer Service di Mazda Motor Europe:
“La carriera di Roberto in Mazda è stata caratterizzata non solo dalla sua tenacia nel raggiungere gli obiettivi, ma anche dal suo forte coinvolgimento e passione”.
CONDIVISIONE DI VALORI E OBIETTIVI
Negli ultimi mesi, prima della nomina da nuovo ad Mazda Italia, è stato incredibile il lavoro svolto in sinergia da Roberto Pietrantonio e Piero Giardini. Lo stesso viene sottolineato da Brink:
“Insieme, Roberto e Piero hanno raccolto la sfida di proseguire nel percorso strategico deciso per Mazda in Italia ed hanno gestito il business in un periodo molto complesso”.
La ricetta vincente è tutta nella memoria e eredità lasciata da Fiaschetti, che porterà l’azienda a ottenere nuovi risultati e a scoprire orizzonti, con un occhio attento alle risorse interne.
UNA CRESCITA IMPORTANTE
Dal quartier generale di Hiroshima negli ultimi quattro anni sono usciti tanti prodotti innovativi, che hanno portato una crescita importante e consolidato grandi numeri sul mercato italiano, anche e soprattutto a beneficio dei concessionari. Le vendite sono aumentate del 64% durante i primhttp://www.mazda.it/i nove mesi di questo 2016, portando un segno più 36% rispetto al 2015.