Al Roma Motor Show, focus sulla mobilità ecosostenibile

Roma Motor Show, locandina

L’automotive diventa protagonista nella Capitale durante il fine settimana del 17 e 18 maggio. Torna infatti per il 59° anno consecutivo il Roma Motor Show, ospitato al Centro Congressi Aci di Vallelunga, adiacente al noto autodromo e al Centro di guida sicura. I principali Costruttori auto saranno protagonisti delle due giornate, in cui sono attesi circa 100.000 visitatori (il biglietto è gratuito).

Tra i brand presenti spicca il Gruppo Fiat, che esporrà diversi modelli fra cui la Jeep Cherokee (icona del neonato Gruppo Fca). Ma si potranno ammirare anche le Peugeot 2008 e 308 Auto dell’Anno 2014, la nuova Dacia Duster e la Renault Capture. E poi la gamma della Jaguar XF, la nuova Kia Soul, la Nissan Note e il nuovo Qasqhai.

Nell’area Off Road si potrà provare l’emozione della guida in fuoristrada, mentre nella zona della Guida sicura sarà possibile sperimentare il modo corretto di guida nelle situazioni di rischio. Ma non è finita qui. Fra le tante novità previste per l’edizione 2014 del Roma Motor Show ampio spazio sarà dedicato alla mobilità ecosostenibile. Nella cosiddetta “Green Zone” sarà infatti possibile testare vetture elettriche, ibride e ad alimentazione alternativa. Con l’obiettivo di promuovere e informare correttamente i clienti sulle tecnologie a basso impatto ambientale attualmente disponibili sul mercato e sensibilizzare privati e istituzioni su questo delicato argomento.

Nella “zona verde”  le Case automobilistiche presenti all’evento esporranno e metteranno a disposizione per i test drive i loro principali modelli green, leader nel risparmio di carburante e di emissioni nocive. Qualche esempio? Nissan Leaf, Renault Zoe e Renault Twizy, Peugeot 508RXH, Infiniti FX, Citroen C4 Picasso Blu HDI e Mazda 6 dotata di sistema i-ELOOP.

Partecipa alla discussione

Leggi anche