I Costruttori salutano il 2016 e sono già pronti a mostrare le novità al Salone di Detroit 2017. L’edizione si preannuncia ricca di tecnologia, almeno dalle prime immagini in rete, che sottolineano senza svelare nulla i profili delle vetture. Dall’8 al 22 gennaio al North American International Auto Show, i grandi marchi delle quattro ruote metteranno in mostra il loro meglio. La rassegna automobilistica americana, che si svolge proprio nella città dove hanno sede le Big Three (GM, Ford Chrysler), ha già iniziato i lavori. Prepariamoci allo scintillio delle scocche e a tanta tecnologia soprattutto il Naias, con il passare del tempo, è stato affiancato da altre kermesse a stelle e strisce: a novembre dal Salone di Los Angeles e il Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas.
UN’ANTICAMERA PER I CONCESSIONARI
Parte delle vetture che vedremo al Salone di Detroit 2017 le ritroveremo nei prossimi mesi nelle concessionarie. I Saloni da sempre sono una vetrina per i dealer e questo oltreoceano è il più atteso durante l’anno. L’edizione sarà caratterizzata dalle novità tedesche. Audi presenterà la nuova Q8 Concept, un SUV di lusso nato per tenere testa ai BMW X6 e alla Mercedes GLE Coupé. Per coloro che hanno partecipato al Salone di Parigi, si ritroveranno davanti alla concept elettrica più attesa “by Volkswagen”, costruita sulla piattaforma modulare delle vetture Meb. Anche qui, dalle immagini s’intravede una sagoma, che riprende le forme anni 50 della storica Bulli. Inoltre, è attesa dalla Casa di Wolfsburg la Tiguan Allspace.
Kia coglie l’occasione per far debuttare Kia GT la nuova berlina. BMW presenterà in prima mondiale la nuova Serie 5, che al salone americano debutterà in versione ibrida plug-in e la 530e iPerformance. Lexus mostrerà la nuova LS, mentre Mercedes farà conoscere la nuova Classe E Coupé.
IL SALONE DI DETROIT 2017 E’ L’EVENTO DELL’ANNO
Il mondo dell’automotive aspetta questo Salone di Detroit 2017 con molto fremito. Basti pensare alle tecnologie, che saranno presentate e i nuovi prototipi studiati dalle Case Costruttrici per stupire il pubblico, dagli addetti al settore, concessionari in primis, fino agli automobilisti. Soprattutto, in questo 2016 abbiamo parlato tanto di mobilità e di tutte le modalità che le girano intorno. Tra pochi giorni avremo un’anticipazione di come si muoveranno le idee e le nostre vetture nel futuro.