Il Salone di Parigi 2016 è pronto ad aprire i battenti. Il sipario si alzerà giovedì e venerdì, con le tradizionali giornate stampa, e la kermesse proseguirà successivamente fino a metà ottobre con l’apertura al pubblico. In programma, la presentazione di numerose anteprime che arriveranno in concessionaria nei prossimi mesi.
SUV PROTAGONISTI
A cominciare dai Suv. A questo proposito, Peugeot metterà a segno una vera e propria doppietta, presentando le nuove 3008 e 5008, sempre meno monovolume e più crossover, mentre la nuova sfida di Skoda si chiamerà Kodiaq. Sugli scudi anche la nuova Audi Q5 e la nuova Land Rover Discovery. E, tra i concept, la nuova Mitsubishi Ground Tourer.
LE MEDIE (E NON SOLO)
Analizzando le novità del Salone di Parigi 2016, “C” sarà una lettera chiave: ci sarà, infatti, una vera e propria ondata di medie (appartenenti al segmento C) studiate per le flotte aziendali: si va dalla nuova Citroen C3, alla nuova Kia Rio, fino alla nuova Hyundai i30. Tra le auto elettriche, grande curiosità per la nuova Opel Ampera E. Molto evocativo, ma altrettanto importante, è il debutto del nuovo Volkswagen Maggiolino. Scendendo di segmento, sono da menzionare le piccole che, in termini di dotazioni e spazio, “studiano” da grandi, in primis la nuova Nissan Micra e la nuova Hyundai i10.
LE PREMIUM
Chiudiamo con le premium, vere e proprie “must” tra le novità del Salone di Parigi 2016: dalla nuova Mercedes Classe E All Terrain, alla nuova Audi A5 Coupé, fino alla nuova BMW Serie 5. E, guardando in casa nostra, l’Alfa Romeo Giulia con trazione integrale, con l’atteso restyling della Maserati Ghibli, che si aggiorna nei fari, nella mascherina e nel paraurti. Non mancheranno, infine, le supercar: tra queste spicca LaFerrari Aperta, attesissima ovviamente dai concessionari del Cavallino.