I 10 nuovi Suv che vedremo al Salone di Francoforte 2017

nuova Opel Grandland X

Arriveranno in concessionaria nei prossimi mesi. Ma intanto potremo ammirarli nell’affascinante cornice del Salone di Francoforte 2017, dal 14 al 24 settembre. Stiamo parlando dei Suv, veri e propri mattatori del mercato delle quattro ruote.

nuova BMW X3 Salone di Francoforte 2017
La nuova BMW X3

Possiamo dividere le novità della kermesse germanica in due categorie: i grandi e i piccoli Suv. Entrambe sono ricche di new entry, come vedremo nelle prossime righe.

Approfondisci: Scopri tutte le novità del Motor Show internazionale tedesco

GRANDI SUV

Tra le grandi Sport Utility, spicca la nuova generazione della BMW X3, che, con uno stile ancora più moderno e aggressivo, si prepara a confermarsi una best-seller per privati, professionisti e aziende. Prevista anche una versione elettrica.

Restando in tema premium, nuova generazione anche per la Porsche Cayennne, caratterizzata da una linea ancora più filante, sulla scia del successo della Macan. Restyling hi-tech, invece, per la Volkswagen Touareg, attesa anch’essa tra i padiglioni tedeschi. I flash dei fotografi, inoltre, saranno senza dubbio catturati anche dal restyling della Range Rover, che andrà a rinnovare la gamma del marchio britannico al fianco della Velar.

Leggi anche: Tutti gli appuntamenti per i dealer in programma dopo l’estate

nuova Seat Arona Salone di Francoforte 2017
La nuova Seat Arona

PICCOLI SUV

Se i grandi Suv sono parecchi, l’ondata di Suv compatti sarà ancora più fragorosa: abbiamo già parlato nelle settimane scorse della Hyundai Kona, ma anche i brand europei non staranno a guardare. Dalla Spagna, arriverà la Seat Arona, “fratellino” della Ateca, dalla Francia la Citroen C3 Aircross.

Tornando in Asia, abbiamo già preannunciato il debutto all’inizio dell’autunno della Kia Stonic e, infine, non poteva mancare la zampata tedesca, con Volkswagen che presenterà la nuova T-Roc e Opel che svelerà la nuova Grandland X. In definitiva, i concessionari che avranno il piacere di andare al Salone di Francoforte 2017 possono già cominciare a mettere il valigia videocamere e macchine fotografiche.

Partecipa alla discussione

Leggi anche