Ventisei anteprime nazionali, 56 brand automobilistici, 800mila visitatori previsti in cinque giorni: sono i numeri del Salone di Torino 2017, pronto ad aprire i battenti nel capoluogo piemontese. L’appuntamento è da mercoledì 7 a domenica 11 giugno.
Sarà una grande festa, assicurano gli organizzatori. Una festa che coinvolgerà tutta la città di Torino, non solo il Parco Valentino, confermato come location en plein air del Motor Show. Secondo il presidente del Comitato organizzatore, Andrea Levy, la formula “era una scommessa, e oggi, alla terza edizione dell’evento, è ormai diventata una realtà concreta”.
SALONE DI TORINO 2017: LE NOVITA’
Una formula che viene confermata, al netto di alcuni piccoli miglioramenti. “Gli stand saranno più grandi e tutti coperti – spiega Levy – e quest’anno ci saranno eventi dinamici, che coinvolgeranno tutta la città di Torino”. Qualche esempio? Un’esposizione dedicata alle auto elettriche e alle ibride plug-in, in programma nel weekend in piazza San Carlo e il Gran Premio Parco Valentino, che si svolgerà sabato, con arrivo e esposizione nei giardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
APPROFONDISCI: Come arrivare al Salone di Torino
CASE E ANTEPRIME
In totale, al Salone di Torino 2017 saranno presenti 56 brand, pari al 90% del mercato dell’auto. Tra le anteprime nazionali, spiccano sportive, come la Audi RS3 Sportback, la Corvette Gran Sport, la Mercedes AMG GT R, la Pagani Huayra Roadster e la Mc Laren 720S, ma anche Suv, come la nuova Mazda CX-5 e la DS7 Crossback, e berline come la nuova Ford Fiesta e la nuova Fiat 500L.
Ci saranno anche otto modelli da sogno nuovi di zecca, firmati da prestigiosi Centri Stile. Ennesima dimostrazione di quanto l’amore per l’auto sarà protagonista di questa kermesse.
ANNIVERSARI
Infine, durante i cinque giorni della manifestazione, nel cortile del Castello del Valentino, verranno celebrati alcuni importanti anniversari: dai 70 anni di Ferrari, ai 90 anni di Volvo, fino ai 70 anni della Polizia Stradale. Un fil rouge tra passato e presente, per rendere la festa dell’auto ancora più coinvolgente.