Schaeffler, l’azienda fornitrice di tecnologie per i settori Automotive e Industrial, ha presentato la sua idea di officina del futuro, mostrando ai suoi clienti, e non solo, un’incredibile idea di autoriparatore attraverso la realtà aumentata.
In occasione della grande fiera dell’aftermarket Autopromotec 2019, Schaeffler ha presentato, oltre alla sua nuova linea di prodotti, la sua idea di futuro attraverso la realtà aumentata.
LE SOLUZIONI DI SCHAEFFLER PER PREPARARSI AL FUTURO
I continui cambiamenti del settore automotive che coinvolgono tecnologie sempre più innovative e forme di mobilità proiettate verso il futuro, non vanno a modificare solo le abitudini di costruttori e guidatori. Anche il settore dell’aftersales deve essere pronto ad accogliere questi cambiamenti.
Leggi anche: officine e mobilità del futuro, quali saranno i cambiamenti
Per farlo sarà necessario innanzitutto conoscere queste tecnologie e servirsi degli strumenti adatti per offrire le soluzioni migliori.
Schaeffler, in occasione di Autopromotec 2019 ha proprosto la sua gamma di prodotti digitali e servizi a marchio Repxerpert, che comprendono soluzioni di formazione, manutenzione e assistenza. Inoltre, grazie all’impiego della realtà aumentata, Schaeffler ha mostrato ai visitatori un’officina virtuale, permettendo di effettuare in autonomia un intervento di manutenzione su un’auto in totale sicurezza.
I visitatori, infatti, indossando gli occhiali della realtà aumentata sono riusciti a intervenire sulle componenti dell’auto seguendo le direttive di un tecnico Schaeffler da remoto, dimostrando le possibili trasformazioni dell’officina del domani.