Perchè l’app di Autochiavari è un buon esempio per i dealer

app-dealer

Lo smartphone è diventato lo strumento col quale controllare e gestire ogni aspetto del quotidiano, dalle mail di lavoro ai messaggini agli amici, con il telefono si può accendere il riscaldamento in casa e programmare la partenza per le vacanze.

Con lo smartphone si può anche controllare e gestire il proprio veicolo. Utile servizio che potrebbe rivelarsi decisamente utile per i dealer, così come testimonia l’app MyConcorde di Autochiavari, realizzata in collaborazione con Air-Connected Mobility.

Approfondisci: Ecco perché la tua concessionaria dovrebbe avere un’app

I SERVIZI DELL’APP AUTOCHIAVARI

Continuare ad accompagnare il cliente ben oltre l’acquisto, durante tutto il suo percorso di utilizzo del veicolo acquistato. Con un’attenzione particolare a manutenzione e tagliandi (che la maggior parte degli automobilisti preferisce svolgere in concessionaria).

L’app Myconcorde-Autochiavari offre un servizio di notifiche relative alle scadenze di tagliando e revisione e la possibilità di prenotare la manutenzione in officina con un click. Nella sezione Garage, l’utente ha inoltre la possibilità di accedere allo storico delle lavorazioni, consultarne i dettagli e la spesa sostenuta. Ancora, l’app offre:

  • antifurto satellitare Gps
  • report sullo stato di saluto del veicolo
  • localizzazione real-time del veicolo
  • report dei percorsi effettuati
  • notifiche in caso di anomalie
  • analisi stili di guida
  • centrale operativa h24
  • contatto diretto con un personal assistant

LE CONCESSIONARIE HANNO BISOGNO DI UN’APP?

L’avevamo già affermato in passato: la risposta è sì. Un’app propria è il modo più pratico e comodo per migliorare la customer experience e mantenere vivo il rapporto con il cliente anche al di fuori dei confini dello showroom.

Scopri anche: 5 app per vendere auto usate (o per comprarle)

Partecipa alla discussione

Leggi anche