Nissan: con la “Customer promise” il cliente è al centro

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Mettere il cliente sempre al centro di ogni azione: con questa filosofia, ogni giorno più importante nel mondo automotive, in casa Nissan è nata la cosiddetta “Customer Promise”. Si tratta di una serie di prodotti e servizi di assistenza targati Nissan che migliorano l’esperienza di guida dei clienti del marchio giapponese. Tali servizi sono erogati attraverso la rete di concessionari e riparatori Nissan aderenti all’iniziativa e ne possono beneficiare i clienti privati iscritti al programma You+Nissan.

SERVIZI ASSISTENZA NISSAN

Quattro i principali fondamenti della “promessa” che Nissan, attraverso i dealer, fa ai suoi clienti: auto sostitutiva gratis; check-up completo, trasparente e gratuito; miglior rapporto qualità-prezzo in assistenza; e assistenza stradale 24h, gratis e sempre. In poche parole, con i servizi di assistenza offerti in base alla “Customer Promise“, le concessionarie si impegnano a offrire gratis una vettura di cortesia (e comunque la migliore soluzione di mobilità) mentre l’auto del cliente viene riparata; offrono un check-up gratuito e trasparente prima di ogni intervento di assistenza, comunicando con chiarezza quale sarà l’importo della riparazione; promettono la qualità che solo ricambi originali montati da esperti professionali può garantire. E, infine, si impegnano a offrire sempre supporto in caso di guasto, indipendentemente dall’età della Nissan.

IL RATING DELLA QUALITA’ DEI DEALER

E non è tutto. Perché dal mese di gennaio 2016 la rete di vendita e assistenza del marchio giapponese è interessata da una importante novità. I clienti, infatti, possono valutare la qualità dell’assistenza offerta da dealer e riparatori attraverso un servizio rating. Si tratta di un sistema a 5 stelle, basato sulla soddisfazione dei clienti, misurata nell’ambito di apposite indagini statistiche. Maggiore è la soddisfazione, maggiore è il numero di stelle, che possono essere visualizzate sul sito www.nissan.it, nella sezione Nissan Locator. I risultati sono aggiornati ogni mese, divisi per vendita e assistenza e riferiti al singolo sito della concessionaria. Uno strumento utile ai clienti, che così potranno orientarsi nella galassia della rete Nissan, consolidando ulteriormente il rapporto di fiducia che li lega al marchio e, dunque, alla concessionaria.

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