L’innovazione guida le performances della concessionaria grazie a Esseitalia-Pentana Solutions. L’azienda è leader nella realizzazione di soluzioni avanzate per il mercato motortrade, forte di un’esperienza trentennale in sinergia con oltre 25 Costruttori. Una realtà resa ancora più solida, inoltre, dall’appartenenza alla multinazionale Pentana Solutions, presente in oltre 110 Paesi con più di 50mila utenti.
Grazie al Dms sipad.x di Esseitalia-Pentana Solutions, lo scorso anno, Autotorino ha ricevuto il “Premio per l’innovazione gestionale 2013”. Un importante riconoscimento attribuito, in occasione dello scorso Automotive Dealer Day di Verona, al dealer che si è distinto nell’innovazione della gestione della propria azienda.
“Il progetto con Autotorino – spiega Alberto Benzoni, General Manager Europe di Esseitalia-Pentana Solutions – è partito circa due anni fa con uno studio dettagliato di tutti i processi operativi relativi ai vari reparti aziendali. La flessibilità e l’efficacia del software Dms sipad.x, insieme ai moduli di CRM e Business Intelligence, hanno permesso la creazione di un ambiente di lavoro collaborativo”. Con l’obiettivo dichiarato di amplificare le opportunità commerciali ed eliminare le inefficienze, a vantaggio del cliente. Missione compiuta, stando ai risultati ottenuti da Autotorino: +30% di opportunità commerciali, +34% di aumento della marginalità, -25% in termini di stock, salari superiori dell’11%. “Per quanto il tutto non sia riconducibile alla sola introduzione di nuovi strumenti di gestione – commenta Benzoni – è chiaro che questi ultimi abbiano giocato un ruolo determinante nel perseguimento degli obiettivi descritti”.