Un partner che garantisce preziosi servizi per i concessionari: è CarsOnTheWeb, azienda specializzata nel settore delle aste online di vetture usate. Nata in Belgio nel 2004 e presente dal 2007 nel nostro Paese, si tratta di una piattaforma sempre aggiornata, che consente di comprare e vendere auto usate con pochi click. Il vantaggio economico è quello di scegliere sempre il veicolo al miglior prezzo di mercato, ovunque esso si trovi. Completa l’offerta una gamma di servizi logistici che consente sia all’acquirente che al venditore di risparmiare tempo e danaro.
L’azienda guidata in Italia da Fabio Lucchetta, nel 2015, ha registrato numeri in decisa crescita. A livello di gruppo, CarsOnTheWeb prevede di chiudere l’anno con un incremento del 10% rispetto al 2014, mentre a livello locale la stima è superiore al +30%. Risultati determinati soprattutto dai navigatori italiani del sito che, acquistando in Italia e all’estero, hanno fatto registrare complessivamente oltre il 60% di incremento. Lo sguardo ora è rivolto al futuro, con prospettive ancora più rosee. La previsione di crescita per il 2016, infatti, è di un ulteriore +15-20%.
Un obiettivo ambizioso che verrà perseguito inserendo in azienda altre 4 o 5 risorse a tempo indeterminato e implementando ulteriormente l’offerta di servizi logistici per i concessionari. Servizi concepiti per agevolare l’intero processo di compravendita dei dealer. L’ampliamento dell’offerta si aggiunge al core business di sempre di CarsOnTheWeb, una piattaforma costantemente aggiornata e semplice da consultare, in cui si trovano auto di qualsiasi marca e modello con anzianità e chilometraggi diversi. Questo servizio si avvale della professionalità di un team centralizzato in grado di parlare 13 lingue diverse e gestire 29mila aziende registrate che operano in 40 Paesi. La società è presente soprattutto nel Vecchio Continente con filiali in Paesi come Germania, Francia, Olanda e Spagna.