I dealer, oggi, puntano sempre di più a fidelizzare i propri clienti. Un valido alleato per perseguire questo obiettivo è rappresentato dai servizi per concessionari di CarGarantie. La compagnia di assicurazione, presente sul mercato europeo dal 1971 e in Italia dal 2002, si occupa di offrire ai diversi operatori del mercato prodotti mirati quali le estensioni di garanzie sui veicoli nuovi e usati. Un impegno testimoniato di fronte alle telecamere di DealerLink dallo stesso direttore della filiale italiana, Gernot Kuen, incontrato in occasione del Dealer Day.
VIDEO: INTERVISTA A GERNOT KUEN, DIRETTORE DI CARGARANTIE ITALIA
“Il nostro lavoro – spiega Kuen – è quello di creare dei sistemi di fidelizzazione del cliente che ruotino attorno a qualcosa di tangibile, che è appunto un’estensione di garanzia. Questi sono fondamentali come perno per creare e costruire delle strategie di fidelizzazione sia per le aziende concessionarie che per i Costruttori”. L’estensione di garanzia è uno tra i servizi per concessionari maggiormente strategici per prolungare la relazione tra dealer e cliente, come emerge anche da uno studio commissionato da CarGarantie alla Puls Marktforschung GmbH, società tedesca di ricerche di mercato.
Quali sono dunque i benefici per i dealer che si avvalgono dei prodotti di CarGarantie? “I clienti, dopo l’acquisto del veicolo, non amano avere sorprese – risponde il direttore della filiale italiana – e i concessionari che vendono i loro veicoli, sia nuovi che usati, dotati di una garanzia supplementare, si assicurano un notevole vantaggio competitivo. Non soltanto tengono i propri clienti al riparo da costi di riparazione imprevisti, ma migliorano anche la propria immagine, favorendo lo sfruttamento dell’officina e la fidelizzazione del cliente nel tempo”.