Autokm0, la generazione di lead a cinque stelle

Giovanni Ratti, Autokm0

La generazione di lead è tra i principali servizi per concessionari offerti da Autokm0. Un’azienda che Giovanni Ratti, fondatore e amministratore, presenta davanti alle telecamere di DealerLink. “Autokm0 nasce nel 2009 come primo Groupon del settore automotive. Proponiamo due offerte a livello nazionale di auto a km 0 e aziendali. Siamo quindi un generatore di lead per i concessionari più performanti a livello nazionale e numerosi dealer si stanno affacciando ai nostri servizi”.

Sono oltre 12mila i navigatori che ogni giorno seguono il sito web dedicato ai servizi per concessionari e all’offerta di auto aziendali e a km 0. Per trasmettere le promozioni più convenienti, i canali utilizzati sono le newsletter (alle quali ci si può iscrivere) e le App gratuite per Apple e Android. Ma le migliori offerte del momento vengono pubblicate anche sul canale Facebook di Autokm0 e negli spazi Twitter.

Secondo l’amministratore di Autokm0, l’attività delle concessionarie subirà numerosi cambiamenti e sarà sempre meno votata a vendere automobili. “Io mi aspetto dei concessionari che proporranno tantissimi servizi di mobilità. Il concetto di proprietà dell’auto, secondo noi, andrà a scomparire e quindi i dealer andranno sicuramente a vendere tantissimi servizi di noleggio, sia a breve che a lungo termine”, assicura Ratti. Che gli automobilisti, specie i più giovani, siano sempre più protesi verso formule di utilizzo piuttosto che di possesso del veicolo è un dato incontrovertibile, che emerge da numerosi studi e anche dal boom del car sharing nelle principali città italiane. Ma se il futuro, per le concessionarie, sarà proprio questo bisognerà attendere per scoprirlo con certezza.

Partecipa alla discussione

Leggi anche