Il Gruppo Funari diventa un “distretto” di ALD

Concessionaria Audi del Gruppo Funari

Il noleggio a lungo termine è un servizio per concessionari più strategico che mai ai nostri giorni. Questa consapevolezza ha spinto importanti realtà distributive ad aprire le porte al renting in azienda. Un esempio è Funari, concessionario campano multibrand divenuto di recente un “district” del Gruppo ALD. La partnership con quello che rappresenta uno dei leader europei dell’autonoleggio va ad aggiungersi alle attività di vendita ufficiale di autoveicoli per i marchi Volkswagen, Audi, Mercedes, Toyota, Lexus, Volvo e Lamborghini e di assistenza per Smart e Skoda. Attività svolte attraverso due strutture localizzate a Caserta e Napoli.

Diventando “district” di ALD, Funari ha scelto di usufruire degli importanti servizi per concessionari della compagnia di renting. Attraverso un team orientato al noleggio, il dealer campano ora è in grado di soddisfare le esigenze di mobilità dei clienti a 360 gradi. Senza contare che, in virtù del mandato ricevuto, rappresenta in tutto e per tutto ALD e può quotare i veicoli di tutti i marchi, anche quelli per i quali non è concessionario ufficiale. Il vantaggio principale, soprattutto visti i tempi che corrono, è costituito dalla possibilità di fornire direttamente l’assistenza sulle vetture e tutti i servizi connessi al noleggio a lungo termine: dalla quotazione alle pratiche finanziarie e burocratiche alla consegna dell’auto e l’assistenza meccanica e tecnica su quest’ultima.

Insomma, il renting apre la concessionaria campana a una serie di importanti opportunità di business. Anche perché, grazie ad ALD, Funari gestirà il remarketing di queste vetture a fine noleggio, acquistandole dalla compagnia di noleggio per poi venderle sul mercato dell’usato. E proprio in questo settore, che attualmente rappresenta circa il 15% dei volumi complessivi con 3.500 auto vendute, punta a crescere nel prossimo futuro.

Partecipa alla discussione

Leggi anche