Aci Global è da sempre vicino al mondo della distribuzione e propone numerosi servizi per concessionari. La società, leader nell’attività di assistenza ai veicoli, era presente con uno stand anche all’Automotive Dealer Day. Obiettivo: proporre ai dealer le ultime soluzioni legate a importanti servizi accessori come la logistica e il trasporto dei veicoli. Aci Global, infatti, pur non essendo specializzato in questo campo, punta a diventare un operatore logistico di nicchia, capace di fornire un servizio di prossimità in maniera rapida e puntuale.
A spiegare questo tipo di servizi per concessionari è lo stesso amministratore delegato della società, Ludovico Maggiore: “Ai dealer mettiamo a disposizione i nostri carri, che sono in grado di trasportare veicoli da un luogo all’altro, in tempi molto brevi e con preavviso minimo”. Il tutto, poi, viene gestito attraverso un applicativo, testato in prima persona dagli stessi dealer nel corso del Dealer Day di Verona, che consente di prenotare agevolmente il trasporto dei veicoli e ottenere immediatamente un preventivo.
Detto ciò, ovviamente, Aci Global vanta già una forte partnership con molti concessionari. “Essendo la società di assistenza di diverse e importanti Case auto – sottolinea Maggiore – numerose officine interne ai concessionari sono punti convenzionati con noi. Quindi l’innovazione che stiamo proponendo in termini di servizi rappresenta un’opportunità anche per questo mondo”. Senza contare che in futuro sempre più dealer potrebbero avere bisogno di estendere la propria attività di assistenza ai clienti anche oltre le fasce orarie canoniche. Un servizio cui Aci Global è già in grado di rispondere in maniera più che efficiente.