Mapfre Asistencia, realtà assicurativa specializzata nell’assistenza e nei rischi speciali, offre uno tra i più preziosi servizi per i concessionari. Stiamo parlando dell’attività che si svolge frenetica nella Centrale Operativa istituita presso la sede della società, a Verrone (Biella). Qui un team molto affiatato è impegnato in una vera e propria missione: trovare una soluzione ai problemi degli assicurati e, allo stesso tempo, aumentare la loro fidelizzazione nei confronti dei dealer. Il tutto telefonicamente, grazie a un lavoro ininterrotto h24 e 365 giorni su 365.
La professionalità della squadra di Mafpre Asistance, che attraverso la controllata Mapfre Warranty propone anche una ricca gamma di garanzie assicurative, garantisce dei servizi di qualità per i concessionari. Gli operatori della Centrale Operativa parlano almeno tre lingue e l’azienda investe su una formazione costante e duratura, che riguarda sia la comunicazione con l’assicurato che la conoscenza dei prodotti da proporre. Quando si parla di assistenza stradale viene da pensare immediatamente all’auto in panne in mezzo alla strada e alla vettura sostitutiva messa a disposizione.
Ma non è tutto. Mapfre, infatti, propone importanti servizi aggiuntivi. Ad esempio, assicura il rientro a casa, il proseguimento del viaggio, l’anticipo del denaro all’estero, il rimborso spese, la seconda uscita del carro attrezzi e il depannage. Senza dimenticare tutti i servizi di assistenza alla persona, come l’assistenza medica, e di assistenza casa. Pacchetti che vengono offerti non solo in Italia ma, a seconda del tipo dei prodotti, in tutta Europa e nel mondo.
Per gli assicurati il vantaggio è chiaro. Tuttavia, anche i dealer e le loro officine ricevono importanti benefici dalla partnership con Mapfre. Gli operatori della Centrale Operativa, infatti, fanno in modo che i carristi riportino i veicoli dal concessionario che li ha venduti al cliente, supportando così il processo di fidelizzazione nei confronti della concessionaria.