Mapfre Warranty rafforza la sua attenzione nei confronti del mondo della distribuzione automobilistica. Lo si evince dai nuovi servizi per concessionari messi in campo nel settore del post vendita e in particolare dal “Progetto Officine Mapfre Warranty”, lanciato qualche mese fa. Con questa iniziativa, la società spagnola controllata da Mapfre Asistencia, si propone di dare vita a un network nazionale di officine qualificate, selezionate in base a determinanti standard qualitativi, per la riparazione dei guasti tecnici dei veicoli.
Questo progetto permette un duplice obiettivo: da una parte, offrire servizi per concessionari in grado di innalzare la produttività e la redditività del business della distribuzione; dall’altra garantire al cliente un servizio a 360 gradi. Per entrare a far parte di questa rete, i dealer dovranno soddisfare alcuni requisiti come, ad esempio, un’adeguata scontistica definita contrattualmente, la priorità nell’accettazione del veicolo, l’impegno a rispettare i tempi di consegna previsti e l’offerta di servizi aggiuntivi (lavaggio, verifica dei livelli, luce e pressione pneumatici). Fondamentale è anche la specializzazione della forza lavoro, che dispone di diagnostica specifica per tutti i marchi e formazione dedicata.
L’obiettivo è offrire al cliente un servizio ad elevato valore aggiunto attraverso una rete di officine convenzionate facilmente identificabili, con l’insegna esposta e del personale che indossa abbigliamento brandizzato Mapfre Warranty. Decisamente intuitivo il funzionamento del “Progetto Officine”: la centrale operativa dell’azienda, che gestisce ogni ora numerosi guasti meccanici, sarà in grado di inviare il veicolo da riparare direttamente all’officina convenzionata. In questo modo, dunque, oltre ad aumentare la visibilità della società di assicurazione presso i consumatori finali, il dealer sarà in grado di ottimizzare la gestione del sinistro diventando così un partner a 360 gradi di Mapfre Warranty. Per entrambi non c’è che da guadagnarci!