Torna il Master in Dealer Management di Quintegia

Formazione Quintegia 2014

Quintegia, attraverso l’Academy Audea, è da tempo uno tra i soggetti più impegnati nella formazione dei dealer. Per questo può a buon titolo essere considerato un fornitore di validi servizi per concessionari. Oltre a promuovere ogni anno l’Automotive Dealer Day, appuntamento clou per la distribuzione automobilistica, gestisce numerosi corsi di formazione e specializzazione. A questo proposito, torna a partire dal 20-21 gennaio 2015 il Master in Dealer Management, ideato da Leonardo Buzzavo e Giuseppe Volpato e giunto ormai alla sua decima edizione.

Con questo corso di alta professionalizzazione, Quintegia rivolge i suoi servizi per concessionari sia agli operatori che lavorano da tempo in azienda sia alle nuove generazioni che vi si affacciano per la prima volta. Obiettivo: aggiornare la capacità di gestione del business dei primi con nuovi spunti e stimoli e dare la possibilità ai secondi di affrontare in un unico corso tutte le aree chiave di una concessionaria. Il taglio fortemente operativo dei contenuti offerti da Quintegia viene rafforzato da un approccio misto con sessioni di aula, simulazioni, lavori di gruppo e business game.

Il Master di Dealer Management è promosso da Audea, la Academy di Quintegia nata dal gruppo di ricerca sull’industria automobilistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che coinvolge oltre a docenti universitari anche professionisti e testimoni aziendali sia del mondo auto che extra settore. Il corso, che nel tempo si affinato, si suddivide in quattro moduli. Il primo, dedicato alle “Strategie di business e digital dealer”, prenderà il via il 20-21 gennaio 2015 a Treviso. Gli altri argomenti trattati saranno le aree critiche della concessionaria, il management e gli indicatori economico-finanziari e i nuovi sentieri di lavoro. Culmine di questo percorso sarà il Dealer Day 2015, dove ai partecipanti verrà consegnato il diploma.

Per ulteriori informazioni sul Master visitare il sito www.audea.it.

Partecipa alla discussione

Leggi anche