Mercedes-Benz promuove la mobilità elettrica insieme a Enel, Aci e Michelin e offre anche importanti servizi per i concessionari della sua rete. Da oggi, infatti, parte “IoSonoElettrica”: il più grande tour legato all’alimentazione a zero emissioni mai realizzato in Italia che, partito oggi da Roma, toccherà 14 città italiane tra ottobre e novembre.
Grande protagonista di questo evento nel cuore del Bel Paese è Classe B Electric Drive, che andrà a incontrare gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane. Con l’obiettivo, sottolinea la Casa di Stoccarda, “di dimostrare che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto”. A farsi portavoce di questo messaggio, a fianco di Mercedes-Benz, scendono in pista l’Automobile Club d’Italia, che presenterà nell’autodromo di Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche; Enel, che mette a disposizione la propria rete di punti per illustrare le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica; e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento amici dell’ambiente.
Il tour elettrico di Mercedes-Benz rappresenta uno tra i più originali servizi per i concessionari italiani della Stella che – insieme a punti Enel, autodromi e ristoranti stellati Michelin – si troveranno sul suo passaggio. “Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy, insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio a una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica – ha dichiarato Roland Schell, presidente di Mercedes-Benz Italia -. Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholders, pronti a costruire una reale cultura della mobilità elettrica”.