Contachilometri senza più segreti con Quintaruotaplus

Quintaruota, società di consulenza

Il panorama dei servizi per concessionari si arricchisce oggi grazie a Quintaruotaplus. Si tratta di un’importante evoluzione del portale di annunci creato nel 2013 da Quintaruota, società fondata da Andrea Contiero che offre ai venditori e alle aziende una serie di consulenze commerciali, documentali e digitali. L’aggiornamento del portale introduce una importante novità: consentire agli utenti di valutare l’acquisto di auto e moto attraverso annunci corredati da uno storico ricco di informazioni, soprattutto per quanto riguarda la storia del chilometraggio, le date degli interventi di manutenzione, la loro tipologia e il numero delle precedenti intestazioni.

Non di rado, infatti, vengono messe a segno delle truffe sui contachilometri delle auto usate. A discapito degli automobilisti, ma anche della reputazione dell’intero comparto della distribuzione. Con il progetto lanciato da Quintaruota, questo genere di truffe avranno ora un nemico digitale. Quintaruotaplus, infatti, è il primo portale nazionale a proporre annunci di auto e moto corredati da uno storico che offre informazioni su contachilometri, manutenzione e precedenti intestatari. E per questo motivo rappresenta uno dei più utili servizi per concessionari e acquirenti.

Con questo progetto, Quintaruota si propone di sostenere i venditori più virtuosi, che spesso si trovano a combattere ad armi impari contro i colleghi disonesti. Tutti gli annunci che verranno inseriti sul sito web della società di consulenza verranno archiviati in una banca dati e nella homepage è disponibile un “box” nel quale gli utenti potranno inserire il numero del telaio/vin e valutare la tracciabilità dei veicoli. La pubblicazione è consentita ai soli rivenditori professionali, i quali devono sottostare agli standard documentali e strategici forniti da Quintaruota nel rispetto del Codice del Consumo, garantendo una maggiore sicurezza nella fase di acquisto e in tutte le fasi dopo la consegna.

Partecipa alla discussione

Leggi anche