Rafforzare la partnership con i dealer e semplificarne sempre più i processi di vendita. Sono gli obiettivi per il 2015 di Leasys, che in quest’ottica sta per lanciare numerosi servizi per concessionari. Abbiamo già parlato del supporto finanziario ai dealer denominato “iCash”, una delle tante novità la società di noleggio sta per presentare sul mercato dopo il lancio del nuovo sito www.leasys.com.
Tutti i servizi per concessionari di Leasys partono da una precisa consapevolezza. Spiega infatti Rolando D’Arco, direttore marketing & sales di Leasys: “Crediamo nell’integrazione e pensiamo che questo business a breve cambierà in un modo integrato, in cui i confini tra il noleggio a lungo termine e rent a car saranno sempre più labili. Per questo bisogna prepararsi ad aprire la mente per non rimanere indietro”. Detto questo, la parola d’ordine sarà sempre più semplificazione. Per rendere più snello e veloce il processo di vendita del noleggio, Leasys annuncia per il 2015 l’arrivo di un front end commerciale nuovo di zecca.
Il nuovo front end – spiega D’Arco – sarà uno strumento rivolto sia ai dealer che agli interni: tutti avremo un’unica piattaforma di quotazione con funzionalità avanzate per i professionisti e semplicissime per i meno esperti”. La nuova infrastruttura sarà inoltre multiplatform: consentirà quindi l’accesso attraverso il pc o il tablet e una serie di facilitazioni per i dealer. Questi ultimi non potranno non apprezzare l’operazione di semplificazione operata da Leasys per andare maggiormente incontro ai suoi partner.
“Abbiamo fatto lavorare la nostra agenzia sullo studio grafico e sull’analisi di usabilità di questo strumento – conferma D’Arco – e questo ci ha permesso di studiare una piattaforma pensata per l’utente finale, che in pochi passaggi può fornire una quotazione di noleggio, una comparazione tra veicoli diversi e quotare in autonomia servizi come il fleet management o il pre-renting”.