Il Gruppo Fca punta molto sul rilancio di Alfa Romeo, con una serie di prodotti e servizi per concessionari in arrivo nei prossimi quattro anni. Mentre al Salone di Detroit debutta la 4C Spider, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles Sergio Marchionne ha annunciato che nel 2016 arriverà il primo Suv del marchio del Biscione. Ad essere precisi, non si tratterà di un Suv ma di un Cuv (Compact utility vehicle), ossia un veicolo di medie dimensioni, e uscirà dallo stabilimento di Cassino entro il 2016. Marchionne ha anche confermato il lancio della nuova berlina media, che potrebbe non prendere il nome di Giulia, in programma presumibilmente per il 24 giugno, nel giorno del 105° anniversario di Alfa Romeo.
Si tratta di due esemplari importantissimi all’interno dell’ambizioso piano di rilancio del marchio confermato da Marchionne, che prevede il lancio di numerosi prodotti e servizi per concessionari: 8 nuovi modelli fra il quarto trimestre 2015 e il 2018, per complessivi 5 miliardi di investimenti e l’obiettivo di 400mla auto. Senza contare che tutti i modelli verranno prodotti in Italia, tra Cassino e Mirafiori.
Una serie di notizie interessanti per i concessionari che rappresentano Alfa Romeo, soprattutto per quelli oltreoceano. Questi ultimi, secondo quanto riferisce il responsabile del Biscione negli Stati Uniti, vedranno raddoppiare il loro numero entro il prossimo anno, passando dagli attuali 100 a 200. Merito del grande successo incassato negli showroom da Alfa Romeo 4C Coupé, presentata alla scorsa edizione del Salone di Detroit, che nei primi giorni di arrivo in concessionaria ha già fatto il tutto esaurito. Risultati altrettanto positivi sono attesi anche per il lancio commerciale della 4C Spider, mostrata in anteprima qualche giorno fa a Detroit, che arriverà sul mercato americano nell’estate.