Pirelli si appresta a lanciare uno tra i più originali servizi per i concessionari con officine e i gommisti. Il noto produttore di pneumatici ha infatti messo a punto una piattaforma online destinata agli automobilisti, che ora possono prenotare l’acquisto e il cambio gomme direttamente da casa o dall’ufficio, supportati da un servizio di call center per i dettagli operativi. Con la possibilità di effettuare l’operazione a casa del cliente o presso l’officina, ma con il ritiro e la consegna della vettura a domicilio.
Il servizio, che approderà sul mercato in concomitanza con il cambio gomme autunnale, è offerto da Pirelli attraverso la sua rete retail Driver a Milano e Francoforte. Terminata la fase pilota, il servizio verrà esteso anche oltre le giornate lavorative, fino a coprire 7 giorni su 7. Sarà sufficiente uno spazio privato (un garage o un posteggio privato) in cui far parcheggiare il furgone attrezzato perché lo staff Driver possa operare direttamente sulla vettura del cliente. Che, in mancanza di spazi adatti, può usufruire del servizio in officina, con il prelievo e la riconsegna della vettura a domicilio da parte degli autisti dei Driver center.
Oltre alla vendita e alla sostituzione degli pneumatici Pirelli, gli specialisti Driver potranno prelevare le gomme smontate e conservarle per il cliente nei propri magazzini fino al successivo cambio stagionale. Questi nuovi servizi rappresentano una grande opportunità per i concessionari con officina. L’idea di Pirelli nasce da un’approfondita analisi di mercato volta a individuare i bisogni emergenti degli automobilisti rispetto all’offerta di pneumatici. Dai dati raccolti in Italia, Germania e Stati Uniti, infatti, è emerso l’apprezzamento per i servizi “on site”. Particolarmente interessati sono risultati i professionisti, le donne e i driver aziendali.