C’è una grande novità in casa CDK Global, azienda fornitrice di molteplici servizi per concessionari e vero e proprio partner per i dealer. Si tratta di un cambiamento al vertice della filiale italiana. Renato Dagostino, infatti, dal primo luglio ha assunto la funzione di general manager di CDK Global Italia. Dagostino ha una lunga e brillante esperienza alle spalle. Fa parte di questa azienda dal 1984 ed è stato responsabile di diverse funzioni nelle Operations, ricoprendo molteplici ruoli nei reparti Implementation, Support, R&D e Marketing ed infine nelle Vendite.
In ambito Sales, dopo l’esperienza italiana, si è misurato sul mercato estero, prima nel Sud Europa e successivamente nell’Europa continentale, per poi estendere la sua responsabilità a tutta la divisione International come parte del Leadership team (ELT). Nel 2013, l’incarico di general manager per il Belgio e i Paesi Bassi. Questa grande esperienza, maturata in svariati ambiti del business dell’automotive, potrà dare certamente un contributo fattivo alle sfide che l’attuale mercato richiederà a CDK Global Italia.
“La crisi economica che ha interessato gran parte del mercato europeo e in particolare il settore dell’automotive – afferma Dagostino – ha radicalmente modificato i processi alla base del business. Oggi i principali attori sul mercato, dalle Case costruttrici e i dealer fino ai partner di servizi, sono impegnati nella fidelizzazione dei propri clienti attraverso strumenti che massimizzano la cosiddetta “customer experience”, dove semplificazione e innovazione devono contribuire ad aumentare sensibilmente l’efficienza e il ritorno alla profittabilità. CDK Global Italia – conclude il nuovo general manager dell’azienda fornitrice di servizi per concessionari – è fortemente impegnata ad aiutare i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi con competenza, passione e serietà mettendo a fattor comune l’esperienza maturata su scala mondiale”.