Per consentire ai dealer di mettere in mostra i propri veicoli commerciali allestiti, Renault ha lanciato uno tra i più innovativi servizi per concessionari. Si tratta del Renault Business Booster Tour che, presentato a fine gennaio, ha appena preso il via e andrà avanti per tutto il 2015.
L’idea al centro del Business Booster Tour è permettere l’esposizione della gamma dei veicoli commerciali allestiti Renault presso l’intera rete di vendita del marchio d’oltralpe. In quest’ottica, si tratta di uno tra i più interessanti servizi per concessionari per i dealer stessi, che hanno così la possibilità di dare adeguata visibilità alle novità di prodotto lanciate dal Costruttore. Si tratta di un vero e proprio tour che toccherà 100 tappe, durante le quali ogni dealer del brand, per due settimane, avrà a disposizione una delle cinque carovane di mezzi allestiti da esporre e presentare alla propria clientela professionale.
Per dare vita a questo particolare “giro d’Italia”, sono stati coinvolti 12 allestitori partner, allestiti 26 veicoli e organizzate le carovane che toccheranno le 100 città individuate. Per avere una maggiore efficacia, ogni singola tappa inoltre verrà supportata da un “settimana commerciale” che prevede una serie di offerte riservate da Renault ai clienti del tour.
Si tratta dunque di una opportunità preziosa per i concessionari, frutto del forte successo commerciale ottenuto dal settore dei veicoli commerciali. Nel 2014, infatti, il mercato dei mezzi da lavoro ha registrato in Italia 117mila unità, in crescita del +17% rispetto all’anno precedente. Su questa scia, l’anno è andato molto bene anche per il Gruppo Renault, che ha totalizzato rispettivamente 8.627 unità con Renault (+27% rispetto al 2013) e 1.859 unità con Dacia (+70%). Un anno che ha visto completarsi la gamma, completamente progettata e prodotta in Francia, con l’ingresso dei nuovi Trafic e Master.