Forte del successo della prima edizione, Supercar torna a Roma dal 9 all’11 ottobre promettendo interessanti servizi per i concessionari. L’evento è organizzato dal Roma Auto Show e si terrà anche quest’anno alla Fiera di Roma. Una location che offre 35mila metri quadri di spazi espositivi ma anche 40mila metri quadri di aree esterne dove sarà possibile testare le vetture e assistere a stunt show ed esibizioni in pista.
Protagoniste assolute della tre giorni, ovviamente, saranno le auto non convenzionali, artigianali e da competizione. Decine e decine di modelli da sogno dei marchi automobilistici più prestigiosi. A confermare la propria presenza, infatti, sono già in tanti: Maserati, Tesla, Nissan e Viotti ma anche Bentley, Ferrari, Ford, McLaren e Porsche. Tutti intenzionati a fornire importanti servizi per i loro concessionari, visto che saranno proprio i dealer a mostrare i “gioielli” di famiglia.
Samocar, concessionaria Ferrari e Maserati a Roma e Prato, porterà alla kermesse i modelli di punta di Maranello, tra i quali la 488. Mentre spetterà ai Centri Porsche di Roma del Gruppo Autocentri Balduina far ammirare agli amanti delle auto sportive e tecnologiche l’intera gamma Porsche, inclusa la nuova Cayman GT4. A Supercar non mancherà neanche Maserati, che esporrà l’ammiraglia Quattroporte e la berlina executive Ghibli. La Casa del Tridente porterà inoltre una vera e propria chicca: nel display che ospiterà le regine di Supercar sarà rappresentata dalla Maserati Gran Turismo MC Stradale Centennial Edition, che festeggia il centenario. Con Tesla, pronta a far sognare con la ModelS, troverà spazio anche la mobilità elettrica, che insieme ai temi della sicurezza e della tecnologia animerà numerosi incontri sul palco.
Importante novità di questa edizione è il patrocinio di Top Thousand, un osservatorio permanente sulla mobilità nato lo scorso dicembre e formato da un gruppo di Fleet e Mobility Manager di aziende che complessivamente rappresentano una flotta di oltre 30mila veicoli.