Avere all’attivo efficienti servizi post vendita, oggi, è indispensabile per i concessionari. La vendita del “ferro” non è più remunerativa come una volta, nonostante il mercato automotive stia cominciando ad esprimere numeri in crescita rispetto agli ultimi sette anni. Ecco perché questo comparto è curato con attenzione dal Gruppo Bonaldi. Un’azienda sana e in forte crescita che ha da poco acquisito la concessionaria Audi di Garlate, in provincia di Lecco, e distribuisce numerosi marchi tra i quali Lamborghini.
La cessione del ramo d’azienda relativa al marchio Audi ha consentito di salvare tutti i 9 posti di lavoro, ora interamente in forza alla nuova filiale Audi del Gruppo Bonaldi. Una bella soddisfazione per la concessionaria, da sempre orientata alla crescita. “Una scelta d’impresa di particolare valore in questo contesto economico – ha commentato Simona Bonaldi, amministratore delegato del Gruppo – che ci consente di dare continuità ad una storica attività del territorio e, in particolare, a tutto il personale già operativo nella divisione Audi. Vogliamo continuare a progettare il futuro da protagonisti, non solo investendo in nuove strutture e superfici di vendita, ma anche crescendo in capacità organizzativa, comunicazione, assistenza e servizi ai clienti”.
Queste parole testimoniano l’importanza attribuita ai servizi post vendita dai concessionari del Gruppo Bonaldi, molto attivo anche nel settore dell’usato attraverso il brand Supernova Car Outlet. “Portiamo a Lecco e provincia i nostri 50 anni di esperienza – ha aggiunto Gian Emilio Brusa, ad del Gruppo Bonaldi – avendo come obiettivo la completa soddisfazione della clientela, grazie a un alto livello di standard qualitativi e all’offerta di una ampia gamma di servizi che accompagnano il cliente Audi in tutte le fasi di vendita e post vendita”. Proprio per questo motivo, a breve verrà avviata l’attività di Service, per completare un’offerta di servizi destinati alla provincia di Lecco per il brand Audi.