Il post vendita dei dealer ad Automotive Forum 2015

Automotive Forum 2014 Quintegia

La ricerca di innovativi servizi post vendita dei concessionari: anche di questo si parlerà alla prossima edizione di Automotive Forum 2015, il 5 e 6 ottobre a Milano presso gli East End Studios. L’evento, organizzato come di consueto da Quintegia, si rivolge ai top dealer così come ai concessionari di piccole e medie dimensioni, alle Case automobilistiche e moto e – più in generale – a tutti gli operatori di filiera.

Sono tre i filoni tematici che caratterizzano il programma della due giorni: il rilancio dei concessionari, fronti di lavoro per le Case auto e la conquista del cliente. Argomenti quanto mai cruciali per cavalcare l’attuale situazione di mercato, in cui si intravede una timida ripresa anche per la distribuzione o quanto meno si comincia a tirare una boccata di ossigeno dopo anni di crisi nera del settore. Ecco perché temi come digitale, business dell’usato e servizi post vendita dei concessionari troveranno ampio spazio nel corso dell’evento.

Automotive Forum 2015, intitolato non a caso “Spazi di manovra per il rilancio”, si aprirà lunedì 5 ottobre con una serata di networking e un interessante intervento su “L’Internet of everything cambierà tutto” di David Bevilacqua, vice president South Europe Theater EMEAR di Cisco Systems. Il giorno successivo, il meeting entrerà nel vivo con un programma molto articolato. Per quanto riguarda il Service, segnaliamo l’intervento di Diego Panizza, manager di Bianchi Cafè & Cycles Milano, che proporrà la propria esperienza spiegando come integrare negozio, officina, food e drink. Da non perdere anche la consegna del Premio per la Comunicazione post vendita 2015, lo scorso anno vinto dal Gruppo Bossoni, dedicato come sempre al concessionario che ha elaborato una strategia vincente e ha svolto attività innovative nell’ambito della comunicazione di questo importante settore.

Partecipa alla discussione

Leggi anche