Il roadshow di Conformgest: ecco il progetto “Acquisto sicuro”

La gestione dei servizi di post-vendita è sempre più importante per i concessionari. Oggi quest’ultima riguarda anche aspetti molto delicati, come quelli legati alla cosiddetta garanzia legale di conformità. Ovvero, l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Conformgest si occupa proprio della gestione, in nome e per conto del venditore stesso, della garanzia legale di conformità (oltre che della garanzia convenzionale) e, per questo, si propone come un vero e proprio partner per i dealer.

La società, non a caso, ha organizzato in questi mesi un roadshow nelle principali città italiane dedicato ai concessionari, per portarli a conoscenza del progetto “Acquisto sicuro“, nato in partnership con Adiconsum con l’obiettivo di creare chiarezza e trasparenza nel rapporto tra consumatore e venditore. “Conformgest nasce nel 2008 da un’idea mia e di mio figlio Corrado Pinzano – esordisce Diego Pinzano, presidente di Conformgest – : abbiamo voluto differenziarci dalle altre società del settore, perchè siamo gli unici a gestire in toto le problematiche legate al post-vendita, ovvero le problematiche che sorgono a seguito della garanzia legale di conformità”.

VIDEO: INTERVISTA A DIEGO PINZANO, PRESIDENTE DI CONFORMGEST

Quali sono i plus per i dealer? “Con il nostro servizio, andiamo a gestire tutte le problematiche, compresi gli aspetti legali legati alle vendite delle auto usate” risponde Pinzano, sottolineando che in questo ambito “c’è ancora poca chiarezza”. Dunque, la società vuole dare un valore aggiunto ai concessionari nei servizi di post-vendita.  Attraverso il progetto “Acquisto sicuro”, i venditori convenzionati con Conformgest entreranno di diritto a far parte di un ente bilaterale – costituito da Adiconsum in partnership con Conformgest – che servirà a distinguere i venditori corretti, che agiscono secondo i principi di chiarezza e trasparenza ed in conformità agli obblighi di legge dettati dal codice del Consumo, anche attraverso l’utilizzo di una corretta documentazione.

Il roadshow di Conformgest, partito lo scorso 20 maggio da Milano, sta toccando le più importanti città italiane e coinvolgendo i dealer delle rispettive zone: Roma, Verona, Bologna e Torino.  “L’idea  nasce proprio dalla partnership con Adiconsum: ci siamo incontrati, e hanno constatato che siamo un’azienda che tiene a fornire un servizio chiaro e trasparente al consumatore, tutelando il venditore e senza creare false illusioni. La nostra mission è quella di educare il venditore e spiegare al meglio al consumatore quali sono i suoi diritti” conclude Pinzano.

Partecipa alla discussione

Leggi anche