Grande successo e numeri da record per l’edizione 2015 di Smart Mobility Word. L’evento, svoltosi dal 28 al 30 ottobre all’Autodromo di Monza, ha richiamato oltre 3mila partecipanti dando visibilità ad alcuni servizi post vendita per i concessionari. Tra questi spicca la suite PTV xServer, realizzata da Texa grazie anche al prezioso contributo di PTV. Ci raccontano tutto Marco Picciafuoco, sales & marketing managing director di PTV Italia, e Gianluigi Lo Stimolo, key account manager TMD di Texa, nella video-intervista realizzata da DealerLink durante la tre giorni.
PTV E TEXA – “Forniamo soluzioni software basate su cartografia digitale: componenti utilizzate da software house e aziende che offrono servizi nell’ambito della localizzazione satellitare e della diagnostica”, spiega Picciafuoco. Una delle aziende clienti di PTV è, appunto, Texa. “Abbiamo illustrato come i nostri servizi di diagnostica siano estremamente combinati con i servizi cartografici che eroga PTV – racconta Lo Stimolo -. In questo modo riusciamo a offrire informazioni certe sullo stile di guida del veicolo, sui comportamenti eco-sostenibili e sulla sicurezza dei driver”.
VIDEO: INTERVISTA A MARCO PICCIAFUOCO (PTV) E GIANLUIGI LO STIMOLO (TEXA)
UNA SOLUZIONE PER I DEALER – Ma la Suite PTV xServer non è destinata solo alle grandi flotte aziendali. Al contrario, rappresenta uno tra i più innovativi servizi post vendita per i concessionari. Il perché è presto detto: “La nostra soluzione – sottolinea Lo Stimolo – aggancia tutta una serie di servizi di manutenzione predittiva e di controllo sullo stato di efficienza del veicolo” molto utili anche per la sicurezza dei privati che acquistano l’auto dai concessionari. Che quindi possono, a tutti gli effetti, considerarsi destinatari della soluzione targata Texa.
IL SUCCESSO DI SMART MOBILITY WORD – La presentazione della Suite è avvenuta nell’ambito dello Smart Mobility Word, evento promosso da Clickutility Team e Innovability in partnership con Aci Milano e l’Autodromo nazionale Monza. Un appuntamento dedicato a 360 gradi alle novità sui temi della mobilità smart collettiva e individuale. L’edizione 2015 ha raggiunto numeri record: oltre 3mila partecipanti, 202 relatori nei convegni e 2mila test drive.