Professionalizzare i servizi post vendita dei concessionari Porsche. Con questo obiettivo, nei giorni scorsi, 12 tecnici delle nuove generazioni in forza alla rete ufficiale italiana sono tornati sui banchi di scuola. Il corso di formazione, che è durato tre giorni, si è tenuto nelle aule del Training Center della sede italiana di Porsche per permettere ai partecipanti di affinare la conoscenza delle 911 prodotte tra gli Anni Settanta e Ottanta, con 4 diversi modelli a disposizione per le prove pratiche.
IL TRAINING – Il training, che fa parte della strategia Porsche Classic a tutela del circolante considerato storico, è fondamentale affinché in tutta la rete ufficiale ci siano uomini con la professionalità certificata per la speciale cura di questo tipo di vetture prodotte dalla Casa di Zuffenhausen. I tecnici, durante il corso, hanno approfondito la loro esperienza in relazione alla manutenzione ordinaria su delle 911 Classic, soffermandosi soprattutto sul motore, i freni, la lubrificazione e la trasmissione. Ma hanno anche affinato la loro conoscenza su quali ricambi per Youngtimer e Oldtimer siano stati aggiunti alla lista del 52mila già disponibili e su tutti i nuovi prodotti relativi alla cura estetica degli interni e della carrozzeria delle vetture.
GLI ALTRI PROGETTI PORSCHE – Il corso di formazione non è che uno dei servizi post vendita per i concessionari Porsche. Arriva dopo l’apertura dei Porsche Partner Classic a Padova e Milano e la prima edizione del Concorso di restauro, che ha avuto il suo epilogo alla recente Fiera auto e moto d’epoca di Padova. Al concorso erano ammessi tutti i Centri Porsche e Centri Assistenza Porsche italiani della rete ufficiale, che potevano presentare un progetto di restauro per le Porsche Classic, ossia costruite prima del Model Year 1998.