Incadea: soluzioni DMS dal sapore internazionale

I sistemi gestionali sono, ormai, soluzioni indispensabili per i concessionari. Non a caso, il settore in questione è stato grande protagonista alla quindicesima edizione di Automotive Dealer Day. Tra le aziende presenti, Incadea Italia, società parte della famiglia americana di Cox Automotive. Per scoprire in maniera approfondita l’attività e i servizi per i concessionari, abbiamo intervistato Giancarlo Serra, managing director di Incadea Italia.

VIDEO: INTERVISTA A GIANCARLO SERRA, MANAGING DIRECTOR DI INCADEA ITALIA

Incadea, con la sua offerta, è stata protagonista del workshop organizzato da Manheim Italia (anch’essa parte di Cox Automotive) il 18 maggio a Verona. Oltre a Serra, per l’occasione è intervenuto Patrick Katenkamp, ceo di Incadea Group.

I SISTEMI GESTIONALI INCADEA

“Incadea Italia è una società del Gruppo Cox Automotive nata all’inizio degli anni Duemila e presente nel nostro Paese con una vera e propria filiale dal 2015, con base a Milano e una sede operativa a Trieste. Siamo fornitori di DMS per i concessionari, e lavoriamo con parecchie Case auto, sia a livello nazionale, sia a livello locale” spiega Serra.

APPROFONDISCI

OFFERTA CONGIUNTA

Il fatto di essere parte di una famiglia come quella di Cox Automotive rappresenta indubbiamente un vantaggio. Le altre aziende del Gruppo, in sostanza, svolgono un’attività complementare a quella di Incadea e questo aspetto determina, agli occhi del cliente, un’offerta ancora più completa. “Siamo in sinergia con le altre società e, in ambito software, abbiamo i fratelli Modix e Xtime, che offrono al mercato prodotti complementari ai sistemi gestionali per gestire le vendite sul web, piuttosto che schedulazioni d’officina”. In questo modo, il concessionario può avere in Cox Automotive un interlocutore unico per le proprie esigenze, informatiche e non solo.

Partecipa alla discussione

Leggi anche