Dalle nuove frontiere della “retail & customer experience” al social media marketing per concessionari. Queste e altre tematiche sono al centro di un importante corso di formazione sul digital e social marketing, organizzato da Ford per i suoi dealer. Una due giorni che oggi ha chiamato a raccolta la rete di vendita dell’Ovale Blu a Roma, nella splendida cornice del Tempio di Adriano. Obiettivo: proporre un percorso di avvicinamento sempre più profondo al mondo del web e ai suoi strumenti.
La full immersion hi-tech, che si concluderà domani, ha un carattere fortemente innovativo. Segno della decisa direzione che Ford vuole imprimere sul fronte digitale, mettendo al centro le strategie di social media marketing dei concessionari e i processi di “retail & custode experience”. Proprio per questo il corso si avvale del coinvolgimento di rappresentanti ed executive di Amazon, CheBanca!, Facebook, Google, Microsoft e Twitter, ciascuno dei quali in grado di raccontare ai Ford Partner, in forme e modalità diverse, le tecniche e le strategie necessarie a rappresentare con successo un’azienda nei nuovi scenari digitali.
Sempre più importante, per i dealer, sarà riuscire a trasportare con successo l’esperienza di vendita in un’era in cui il mondo è perennemente connesso e le aspettative dei clienti sono connotate dalla filosofia “on demand”. Uno dei principali obiettivi del corso promosso da Ford, infatti, è proprio aiutare i dealer affinché riescano a portare a nuovi livelli il dialogo e l’interazione con i propri clienti su una pluralità di piattaforme innovative o non convenzionali. “Questa innovativa iniziativa – commenta Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia – sottolinea il nostro impegno nel costruire una rete sempre più efficiente e in grado di dialogare con il proprio pubblico parlando i linguaggi digitali”.