Un’importante novità interessa uno dei principali fornitori di software gestionali per concessionari. Dal primo novembre 2014, infatti, ADP Dealer Services Italia diventa CDK Global Italia mentre, come pianificato già a fine aprile, la divisione Dealer Services completa lo spin off divenendo una società indipendente quotata in borsa. Nulla cambia sul piano della stabilità, dell’affidabilità e del continuo impegno nel fornire soluzioni di business per accrescere il successo commerciale dei dealer. A cambiare, invece, sono la denominazione e il logo dell’azienda.
Le lettere che compongono il nuovo nome, CDK, rappresentano tre delle più grandi aziende storicamente appartenenti ad ADP Dealer Services: “C” come “Cobalt Digital Marketing”, società leader e in rapida crescita nell’ambito del marketing digitale; “D” come “Dealer Services”, il fulcro del business con oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di software gestionali per concessionari integrati con tutte le principali Case automobilistiche; “K” come “Kerridge Computer Company”, impresa con sede nel Regno Unito acquisita nel 2005 per ampliare la presenza geografica e diventare un provider di livello mondiale.
Il nuovo logo di CDK Global rappresenta un semaforo con la luce verde accesa: un simbolo universalmente riconosciuto che indica impegno totale verso il progresso, ma anche ottimismo e opportunità. Dunque, se la nuova denominazione rende omaggio alla storia di CDK Global, il logo è espressione di un’immagine totalmente nuova e di un forte desiderio di novità e trasformazione. Ma soprattutto, CDK Global rimane una società forte e flessibile su cui continuare a contare sia per le soluzioni a elevato livello tecnologico sia per i servizi e l’assistenza. E con un fatturato di 2 miliardi di dollari, 26mila clienti in oltre 100 Paesi e quasi 9mila dipendenti nel mondo, si prepara ad essere uno dei più grandi provider per l’industria automobilistica.