Il sistema informativo sUP di Leasys è perfettamente integrato con i principali software gestionali per concessionari. Questo strumento decisamente strutturato rappresenta un canale importantissimo per tenere aperta la comunicazione tra la società di noleggio romana e i suoi clienti, primi fra tutti i dealer. Ne sa qualcosa Reginauto, che ha fatto dell’attività di renting un business di punta della sua concessionaria napoletana proprio grazie alla partnership con Leasys. “Nel noleggio a lungo termine ai privati – conferma Salvatore Regina, titolare dell’azienda – l’apporto di Leasys è stato fondamentale: abbiamo aderito al Mandato Leasys sin dalla sua nascita, due anni fa, tanto che ci piace pensare di essere stati una concessionaria pilota di questo progetto”.
Come ogni partner della società di renting romana, Reginauto accosta a uno tra i software gestionali per concessionari disponibili sul mercato, l’utilizzo quotidiano della piattaforma informativa sUP, di cui riconosce la validità pur sottolineandone la complessità. Questo strumento permette alla concessionaria di gestire tutta la pratica del noleggio dal punto di vista procedurale. Ma, oltre a fornire questo software, Leasys offre una struttura capace di supportare con tempestività il dealer per risolvere qualsiasi problema. “Il nostro rapporto con Leasys è quotidiano e da parte loro c’è la massima collaborazione, che rappresenta un valore aggiunto molto importante”, sottolinea Regina.
I risultati di questo rapporto, d’altronde, sono più che evidenti. “Gli ottimi ricavi ottenuti con il noleggio – precisa Regina – ci hanno permesso di portare avanti l’azienda in un periodo caratterizzato da un pesante calo di mercato dei brand da noi rappresentati”. Nel 2013 sono stati chiusi 400 contratti di noleggio, ma nel 2014 i numeri dovrebbero essere in crescita come conseguenza delle nuove sedi e negozi finanziari aperti. “In questi tre anni il mercato del renting è cambiato – conclude Regina – e anche l’offerta deve stare al passo. Ecco perché implementeremo attività di marketing, di prospezione, gestione dei lead e del cliente e gestione di call center”.